Rumor prezzo OnePlus Two

OnePlus Two potrebbe costare meno di 400 euro

OnePlus Two potrebbe mantenere un prezzo competitivo nonostante le specifiche tecniche di fascia alta, dimostrandosi un dispositivo sicuramente interessante.

OnePlus One si è rivelato essere sicuramente uno dei migliori smartphone nel 2014 grazie all’ottima qualità costruttiva e alle sue specifiche tecniche di fascia alta nonostante il suo prezzo competitivo.
Detto questo, moltissimi utenti sono in attesa della presentazione ufficiale di OnePlus Two, successore del primo e unico dispositivo prodotto dall’azienda cinese. In passato sono trapelati alcuni rumor, ma oggi abbiamo finalmente qualche informazione ufficiale da condividere con voi.

Come ricorderete, OnePlus One al lancio era acquistabile unicamente tramite invito, cosa che certamente non ha contribuito alla sua diffusione su larga scala. Da allora sono accaduti alcuni avvenimenti che hanno causato la separazione tra OnePlus e Cyanogen, costringendo OnePlus a sviluppare un proprio sistema operativo per mantenere il supporto.

Oggi, Liu Zuohu, CEO di OnePlus, ha confermato tramite il suo account ufficiale Weibo (social network cinese) che OnePlus Two sarà alimentato da un processore octa-core a 64 bit Qualcomm Snapdragon 810 e ha chiesto agli utenti  quanto sarebbero disposti a pagare per un dispositivo con a bordo tale processore, rivelando in seguito che secondo il suo parere un prezzo ragionevole sarebbe di 2.499 yuan, che al cambio corrispondono a circa 355 euro.
Anche se, comunque, questo prezzo probabilmente è solo frutto di un’ipotesi e quindi va considerato solo come indicativo, in quanto nei prossimi mesi le cose potrebbero cambiare.

Per il resto, non sappiamo ancora quali saranno le altre caratteristiche del dispositivo, anche se secondo alcune indiscrezioni potrebbe avere a bordo un display Quad HD da 5.5-6 pollici, 3GB di RAM e un lettore di impronte digitali.

OnePlus Two dovrebbe essere lanciato nel corso del terzo trimestre di quest’anno, e prima della sua presentazione è probabile che avremo nuove notizie da comunicarvi.
Un altro aspetto degno di nota è che OnePlus Two manterrà il sistema di acquisto solo su invito, inoltre, secondo alcuni rumor la società potrebbe presentare durante lo stesso evento anche OnePlus One Lite, una versione rivista di OnePlus One che con il tempo sostituirà quest’ultimo rappresentando una nuova alternativa più economica rispetto a OnePlus Two.

Voi quanto sareste disposti a pagare il nuovo dispositivo di OnePlus? Fatecelo sapere nei commenti!