Oppo R7 presentazione ufficiale

Oppo R7 potrebbe essere presentato il 20 Maggio

Apparsa in rete un'immagine dell'invito all'evento di presentazione di Oppo R7, che lascia intendere che il nuovo smartphone dell'azienda cinese con display edge-to-edge senza cornici laterali potrebbe essere presentato il 20 Maggio.

Oppo ha già rivelato che presenterà Oppo R7 durante questo mese, ma fino ad oggi non sapevamo ancora in che giorno si sarebbe tenuto l’evento. Oggi, però, è apparsa in rete un’immagine dell’invito per l’evento di presentazione che dovrebbe tenersi giorno 20 Maggio.
Durante le ultime settimane sono trapelate parecchie informazioni riguardanti il dispositivo, compresi alcuni render e immagini reali. Lo smartphone sarà caratterizzato materiali premium (vetro e metallo) e avrà tre pulsanti capacitivi sotto il display, anche se è possibile che sarà venduta anche una variante con un pulsante fisico.

L’azienda cinese ha pubblicato su Weibo l’immagine che potete vedere in cima all’articolo, che lascia intendere che Oppo R7 avrà un corpo unibody in metallo e che la fotocamera posteriore sarà sporgente.
Dalle informazioni trapelate precedentemente sappiamo anche il dispositivo sarà caratterizzato da un display edge-to-edge senza cornici laterali, che in realtà da solo l’illusione di non avere alcuna cornice grazie ad un trucco messo in atto da Oppo implementando uno strato superficiale al display sul quale i pixel vengono proiettati, in modo tale da far vedere all’utente lo schermo anche dove in realtà sono presenti le cornici.

Oppo R7 è stato certificato recentemente dal TENAA che ha rivelato la sua scheda tecnica. Il dispositivo avrà a bordo un display Full HD da 5 pollici, 3GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibili tramite microSD fino a 128GB.
Lo smartphone sarà prodotto in due varianti, una alimentata dal SoC Qualcomm Snapdragon 615, e l’altra da un processore MediaTek MT6752.
La variante Snapdragon probabilmente sarà venduta anche al di fuori dell’Asia, mentre il modello con a bordo un processore MediaTek sarà un’esclusiva per il mercato Asiatico.
Sul retro del dispositivo troviamo una fotocamera da 13 megapixel con flash LED, mentre sul frontale è presente una fotocamera da 8 megapixel, inoltre, il dispositivo sarà alimentato da una batteria da 2.320mAh e avrà pre-installato Android 4.4.4 KitKat con l’interfaccia proprietaria ColorOS 2.0.

In ogni caso, non manca ormai molto alla presentazione ufficiale di Oppo R7, quindi non ci resta che attendere l’evento per avere qualche conferma e saperne di più.

Oppo-R7-event-invite