Specifiche tecniche Oppo R7

Oppo R7: svelate le probabili specifiche tecniche ufficiali

Trapelate le specifiche tecniche ufficiali di Oppo R7, il nuovo flagship di Oppo che sarà presentato durante questo mese in due differenti versioni.

Nelle ultime settimane stanno circolando moltissime informazioni riguardanti Oppo R7, il nuovo flagship dell’azienda cinese che dovrebbe essere presentato a breve.
Dopo i recenti rumor a proposito delle dimensioni del display e della presunta assenza delle cornici laterali, oggi torniamo a parlare del dispositivo per fare un po’ di chiarezza riguardo le specifiche tecniche.

Il TENAA (l’ente di certificazione cinese), infatti, ha appena pubblicato quelle che potrebbero essere le caratteristiche ufficiali di Oppo R7 che, a conferma di alcune recenti indiscrezioni, sarà presentato in due versioni differenti destinate a due diversi operatori cinesi.

Una versione dello smartphone sarà alimentata da un SoC octa-core a 64 bit Qualcomm Snapdragon 615 a 1.5GHz e molto probabilmente sarà lanciata anche al di fuori della Cina, mentre l’altra versione avrà a bordo un processore octa-core a 64 bit Mediatek MT6752 e potrebbe essere destinata solo al mercato asiatico.
Non esistono ulteriori differenze tra i due dispositivi (tranne le diverse bande di rete), almeno per quanto ne sappiamo.

Le dimensioni di Oppo R7 saranno di 143 x 71 x 6,3 millimetri e lo smartphone avrà un peso di 139 grammi, sarà caratterizzato da un display Full HD da 5 pollici (1920 x 1080), 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibili tramite microSD fino a 128GB.
Sul retro del dispositivo troviamo una fotocamera da 13 megapixel con flash LED, mentre sul frontale è presente una fotocamera da 8 megapixel, inoltre, il dispositivo sarà alimentato da una batteria da 2.320mAh e avrà pre-installato Android 4.4.4 KitKat con l’interfaccia proprietaria ColorOS 2.0.

Detto questo, non ci resta che pazientare ancora qualche giorno per seguire la presentazione ufficiale e avere conferme, nonché scoprire ulteriori dettagli a riguardo, dato che durante l’evento potrebbe essere presentata anche la variante Oppo R7 Plus.