Oppo R7 e R7 plus ufficiali

Oppo R7 e R7 Plus ufficiali: ecco le caratteristiche tecniche

Ecco le caratteristiche tecniche ufficiali di Oppo R7 e R7 Plus, i due nuovi flagship della casa cinese presentati oggi durante un evento dedicato.

Dopo svariate indiscrezioni emerse negli ultimi mesi, in occasione del proprio decimo anniversario, oggi Oppo ha tenuto l’evento di presentazione ufficiale di Oppo R7 e Oppo R7 Plus, due nuovi flagship dalle caratteristiche interessanti.

Entrambi i dispositivi presentano una scocca unibody in metallo, mentre il frontale è coperto da un vetro 2.5D. Come vi avevamo accennato precedentemente Oppo R7 dispone di tasti capacitivi collocati sotto al display, Oppo R7 Plus invece utilizza i tasti software sfruttando il display di dimensioni più generose.

Detto questo, parlando di specifiche, Oppo R7, monta un display AMOLED Full HD da 5 pollici, 3GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibili tramite microSD fino a 128GB.
Lo smartphone è alimentato da un processore octa-core a 64 bit Qualcomm Snapdragon 615 con clock a 1.7GHz e da una GPU Adreno 405.
Sul lato posteriore troviamo un sensore da 13MP ISOCELL con tecnologia RGBW e autofocus laser PDAF a riconoscimento di fase (Phase Detection Auto Focus) che consente di scattare foto perfette in un decimo di secondo.
Le dimensioni del dispositivo sono di 143 x 71 x 6,3 mm e il peso è di 139 grammi, e inoltre, è presente una batteria non rimovibile da 2,915mAh.

Oppo R7 Plus, invece, dispone di un display Full HD da 6 pollici e 32GB di memoria interna, le restanti specifiche rimangono invariate, ma ad alimentare il dispositivo troviamo una batteria da ben 4,100mAh.
In aggiunta, troviamo un lettore di impronte digitali sul retro, posto sotto la fotocamera, simile a quello montato su Huawei Ascend Mate 7.
Sia Oppo R7 che Oppo R7, inoltre, dispongono del supporto alla tecnologia di ricarica rapida VOOC e alla connettività 4G LTE.

Durante l’evento Oppo ha presentato anche una nuova versione di ColorOS, che giunge alla release 2.1 basata su Android 5.0 Lollipop e introduce nuove funzionalità, ma ogni caso, al momento la società non ha ancora annunciato una data ufficiale in cui i flagship saranno disponibili per l’acquisto, ma ha comunicato i prezzi di vendita e le colorazioni in cui saranno disponibili.
Entrambi saranno acquistabili in versione oro e argento, rispettivamente al prezzo di 2499 Yuan, ovvero circa 360 euro per Oppo R7, e 2999 Yuan, ovvero circa 435 euro per Oppo R7 Plus.