HydrogenOS Ufficiale

HydrogenOS presentato ufficialmente da OnePlus

HydrogenOS, la variante del custom firmware proprietario di OnePlus dedicata al mercato cineseè stata finalmente ufficializzata dalla società.

Nelle ultime settimane abbiamo avuto molte notizie riguardanti OnePlus, società che si sta preparando per i successivi stadi della propria evoluzione.
Un paio di giorni fa infatti, l’azienda ha annunciato che il primo Giugno accadrà qualcosa, anche se non è ancora chiaro cosa dato che il tutto è ancora molto vago. Tuttavia, OnePlus ha affermato che è arrivato il momento di “scuotere” l’industria e quindi è lecito pensare che durante l’evento potrebbe essere presentato il nuovo OnePlus Two.

Detto ciò, dopo la presentazione di OxygenOS, il custom firmware proprietario di OnePlus destinato al mercato internazionale, OnePlus ha finalmente ufficializzato HydrogenOS, la variante del firmware destinata al mercato cinese.

Liuzuo Hu ha affermato che la decisione di sviluppare un nuovo sistema operativo è scaturita in seguito alla grande richiesta da parte degli utenti ma, in ogni caso, HydrogenOS inizialmente passerà attraverso un periodo di beta testing che permetterà di testare la ROM solo ad un ristretto gruppo di utenti che avranno compilato il rispettivo modulo di adesione e dopo alcuni mesi verrà rilasciato per tutti gli utenti.
L’azienda ha affermato, inoltre, che gli aggiornamenti saranno frequenti e puntuali e, secondo le stime effettuate, dovrebbero essere rilasciati con cadenza bisettimanale.

Vale anche la pena sottolineare che, dato che per aderire al programma di beta testing è necessario compilare un modulo apposito, la ROM almeno inizialmente non sarà ovviamente adatta ad un utilizzo quotidiano ed è consigliato aderire prendendo coscienza delle eventuali instabilità incontro al quale si potrebbe andare.

Ad ogni modo, al momento le informazioni al riguardo sono piuttosto scarse, ma non mancheremo di informarvi quando ci saranno ulteriori sviluppi. Restate sintonizzati per saperne di più!