Aggiornamento per la Serie Xperia Z2 e Z3

Nuovo aggiornamento per la serie Sony Xperia Z2 e Xperia Z3

Sony Xperia Z2 e Xperia Z3 si aggiornano per risolvere alcuni problemi riscontrati nell'ultimo firmware rilasciato recentemente.

Sony, dopo aver raccolto numerosi feedback successivamente al rilascio del primo aggiornamento avvenuto nelle scorse settimane, ha rilasciato un ulteriore aggiornamento firmware che dovrebbe risolvere alcuni problemi minori riscontrati dagli utenti sui i dispositivi della serie Xperia Z2 e Z3.

L’aggiornamento apporta principalmente miglioramenti di performance e stabilità, ma Sony ha sottolineato in particolare alcune interessanti novità, come l’aggiunta del pulsante “chiudi tutto” nella schermata app recenti e la rimozione dell’errata indicazione “nessun servizio” dalla lockscreen e dalla barra di stato quando il dispositivo è sotto copertura.

Un altro cambiamento interessante è stato apportato al LED di notifica che adesso è indipendente delle impostazioni audio e rimane attivo anche in modalità silenziosa.
In precedenza, infatti, una volta impostato lo smartphone in modalità silenziosa veniva spento anche il LED di notifica, e questo per alcuni utenti poteva risultare fastidioso dal momento che il LED dovrebbe sostituire l’audio in determinate situazioni.

Oltre a ciò sono stati risolti alcuni problemi che affliggevano lo spostamento di contenuti dalle memoria interna alla microSD ed è stata migliorata la messaggistica mentre lo smartphone è impostato in modalità Ultra stamina.

Per concludere, Sony avverte che il roll-out è iniziato oggi, e che come di consueto avverrà gradualmente, anche se la disponibilità potrebbe variare a seconda del paese e dell’operatore al e al momento non abbiamo ricevuto alcuna conferma del suo arrivo in Italia. Fateci sapere se avete ricevuto l’aggiornamento lasciando un commento qui sotto.

  • patrizio

    Salve,ho un sonyz2 io già ieri sera ho fatto l aggiornamento, ma purtroppo noto dei bug fastidiosi, tipo sul menu a serrandina, non mi funziona più il tasto di attivazione/disattivazione pacchetto dati, e devo andare ogni volta su impostazioni! Anche voi?