Le migliori 5 app per applicare un filtro luce al display del proprio device Android

Nell’articolo di oggi, vedremo le migliori 5 app, disponibili per il download sul Play Store di Google, per applicare un filtro luce al display del proprio smartphone o tablet Android e quindi evitare di affaticarsi la vista. Ecco tutti i dettagli.

1) Filtro Luce Blu

La luce emessa dal proprio dispositivo provoca l’affaticamento degli occhi e può rendere difficoltoso addormentarsi. Questa applicazione è il rimedio poiché consente di regolare il colore dello schermo per ridurre l’emissione di luce e di conseguenza l’affaticamento della vista. Funziona semplicemente aprendola e cliccare su ON per attivare il filtro di luce blu. Inoltre, sono disponibili colori naturali così, in questo modo, potrai leggere news, e-mail e altro in modo chiaro. L’applicazione non offusca il display ma consente di regolare il colore per ridurre le emissioni di luce. E’ possibile regolare l’opacità ed il colore del filtro direttamente dal menu.

Produttore: Hardy-infinity

Versione: 1.924

Data ultimo aggiornamento: 01/05/2015

Dimensione: 1,5 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.3 su 5

Num. Download: 241.755

Link Download: Filtro Luce Blu

2) Nottambulo – Filtro Blu

Con questo filtro potrai riposare gli occhi e quindi la vista in maniera facile e veloce. Niente più costose lenti o pellicole anti luce blu. E’ indicato per chi è incline all’affaticamento degli occhi ed è ottima per la prevenzione dell’insonnia. Il filtro marrone consente di leggere anche le scritte più piccole sul giornale. Infine, garantisce un consumo limitato della batteria.

Produttore: FineAppTech

Versione: 1.4.2

Data ultimo aggiornamento: 16/04/2015

Dimensione: 9,3 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.4 su 5

Num. Download: 14.170

Link Download: Nottambulo – Filtro Blu

3) Luce Blu Ripararsi

E’ un filtro per la luce blu per curare e proteggere gli occhi. La luce blu deriva dallo schermo del tuo smartphone che si dice di essere la causa dell’affaticamento degli occhi, del deterioramento della vista dell’occhio e dell’insonnia. L’esposizione prolungata può danneggiare la retina. L’applicazione è in grado di regolare il colore dello schermo per ridurre e bloccare la luce blu e aiutare i tuoi occhi a rilassarsi, riducendo l’affaticamento. Attiva semplicemente il filtro per iniziare a proteggere gli occhi.

Produttore: IGNIS APPS

Versione: 1.0.7

Data ultimo aggiornamento: 16/04/2015

Dimensione: 5,6 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.2 su 5

Num. Download: 5.255

Link Download: Luce Blu Ripararsi

4) Proteggi occhi filtro luce blu

E’ stato progettato per coloro che utilizzano di frequente lo smartphone ed è in grado di filtrare la luce blu dello schermo e proteggere i tuoi occhi. Il motivo dell’affaticamento degli occhi è la luce blu proveniente dallo smartphone. E’ una luce nociva che causa danni alla retina e impedisce di addormentarsi durante la notte oppure causare disturbi del sonno e insonne. Inoltre, può anche portare a miopi o alla cataratta, se si utilizza lo smartphone per molto tempo.

Produttore: ABISHKKING

Versione: 1.04

Data ultimo aggiornamento: 28/04/2015

Dimensione: 1,7 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.2 su 5

Num. Download: 3.559

Link Download: Proteggi occhi filtro luce blu

5) Filtro Luce Blu–Modalità Notte

Aggiunge funzionalità in più per ottenere un filtro blu scuro alla prima applicazione. Non impostare l’opacità ad un valore troppo alto poiché renderebbe impossibile utilizzare il dispositivo.

Produttore: Hardy-infinity

Versione: 1.01

Data ultimo aggiornamento: 11/04/2015

Dimensione: 97 KB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.6 su 5

Num. Download: 3.226

Link Download: Filtro Luce Blu–Modalità Notte