LG G4c e LG G4 Stylus ufficiali

LG G4 Stylus e LG G4c ufficiali: ecco le caratteristiche tecniche

Ecco le caratteristiche tecniche ufficiali di LG G4c e LG G4 Stylus, due varianti del nuovo flagship di LG destinate ad una differente fascia di mercato.

A distanza di due settimane dalla presenzazione di LG G4 e dopo svariati rumor emersi nei giorni scorsi LG G4 Stylus e LG G4c sono stati finalmente presentati da LG con un comunicato stampa, anche se, in realtà, non sono tecnicamente dei nuovi dispositivi considerando che entrambi gli smartphone sono delle varianti di LG G4, quindi non abbiamo nessuna differenza riguardo le caratteristiche tecniche e il design.

LG G4c è uno smarthone compatto di fascia bassa con display da 5 pollici, mentre LG G4 Stylus, come suggerisce il nome, è un phablet di fascia media-bassa con display da 5,7 pollici e stilo

In termini specifiche tecniche, LG G4 Stylus è dotato di un display HD IPS da 5,7 pollici con una risoluzione di 1280×720, 1GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibili tramite microSD.
Il dispositivo è alimentato da un processore quad-core a 1,2 GHz (octa-core a 1.4GHz per la versione LTE) e troviamo una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una fotocamera anteriore 5 megapixel. Anche se, la versione 3G viene fornita con una fotocamera posteriore da 8 megapixel.
Il dispositivo viene fornito con una batteria rimovibile da 3000 mAh e Android 5.0 Lollipop pre-installato, inoltre sarà disponibile nelle colorazioni Metallic Silver e Floral White.

LG G4c, invece, sarà disponibile nelle colorazioni Metallic Gray, Ceramic White, Shiny Gold e viene fornito con una serie di caratteristiche simili a LG G4 Stylus, ma con alcune differenze. Il G4C monta un display HD IPS 5,0 pollici con una risoluzione di 1280×720 ed è anch’esso dotato di 1GB e alimentato da un processore quad-core  a 1,2 GHz.
Offre 8 GB di memoria interna espandibili tramite microSD aggiuntiva ed è dotato di una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una anteriore da 5 megapixel, inoltre, è presente una batteria rimovibile da 2540 mAh, supporto LTE, e troviamo preinstallato Android 5.0 Lollipop.

Per concludere, LG G4 Stylus e LG G4c saranno disponibili a partire dal mese di Giugno rispettivamente al prezzo consigliato al pubblico di 299,90 e 279,90 euro.