Rumor LG G4 Mini

LG G4 Mini: prime indiscrezioni riguardo le specifiche tecniche

Ecco le specifiche tecniche di LG G4 Mini,la variante compatta di LG G4 che potrebbe essere presentata a Giugno.

Nelle ultime ore è trapelata in rete una foto scattata ad un presunto documento interno dell’operatore Vodafone, dove è possibile notare la presenza di LG G4 Mini, una variante di LG G4 con dimensioni contenute hardware differente che, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere presentata il mese prossimo.

Il dispositivo dovrebbe collocarsi nella fascia media del mercato e dovrebbe essere caratterizzato da uno schermo HD da 5 pollici, SoC Qualcomm Snapdragon 615, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna e fotocamera posteriore da 13 megapixel.

L’hardware di fascia inferiore sarebbe in diretto contrasto con le specifiche G4, dato che i due smartphone hanno entrambi la sigla ‘G4’ nel nome. Infatti ricordiamo che il fratello maggiore di LG G4 Mini è alimentato da un SoC esa-core Qualcomm Snapdragon 808, è dotato di uno schermo da 5,5 pollici QHD, 3 GB di RAM DDR4 e 32 GB di memoria interna, inoltre ha a bordo una fotocamera posteriore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine (OIS), Laser Auto-Focus e apertura F/1.8.

La nuova strategia di mercato di LG sembra essere quella di voler proporre un dispositivo più economico per fare concorrenza a Samsung e alle svariate società cinesi che stanno erodendo la quota di mercato dei giganti coreani da un paio d’anni a questa parte. Resta da vedere a quali risultati porterà tale strategia, in un mercato sempre più competitivo in cui i nuovi arrivati come Xiaomi e OnePlus danno filo da torcere ai grandi produttori.

In ogni caso, LG G4 Mini dovrebbe essere presentato a breve, quindi confidiamo in nuovi rumor riguardo le caratteristiche e il prezzo del dispositivo, anche se dalle informazioni trapelate fino ad oggi se LG G4 Mini dovesse essere venduto ad un prezzo competitivo potrebbe rivelarsi un dispositivo davvero interessante.