Specifiche tecniche Lenovo A6600

Lenovo A6600: apparse in rete le caratteristiche tecniche

Pubblicati alcuni render e le specifiche tecniche del nuovo Lenovo A6600, un nuovo smartphone low-cost simile a Lenovo A6000.

Lenovo A6600 è appena apparso sul sito dell’ente di certificazione cinese TENAA, il dispositivo sembra essere una variante di Lenovo A6000 e il suo prezzo non dovrebbe discostarsi molto da questo.
Di recente Lenovo ha introdotto nel mercato indiano e cinese vari dispositivi dai prezzi che vanno dagli 80 ai 160 dollari e l’A6600 probabilmente andrà ad allargare questa serie di smartphone economici.

Per quanto riguarda le specifiche, Lenovo A6600 ha un display HD da 5 pollici, è alimentato da un SoC quad-core MediaTek a 1,5 GHz, ha a bordo 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibili tramite microSD fino a 32GB. Troviamo anche una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una fotocamera frontale da 5 megapixel, inoltre, è incluso il supporto dual-SIM.
Sul fronte della connettività troviamo invece il supporto alle reti 4G LTE e, per concludere, Lenovo A6600 dovrebbe avere preinstallato Android 4.4.4 KitKat, anche se siamo certi l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo di casa Google non tarderà ad arrivare.

Le specifiche, come accennato inizialmente, lo rendono molto simile all’A6000, venduto in India per circa 115 dollari e per meno di 100 dollari in Cina, le uniche differenze sono la fotocamera anteriore e il chipset. L’A6000, infatti, ha a bordo un SoC Snapdragon 410 ed è dotato di una fotocamera anteriore da 2 megapixel.

Il prezzo del dispositivo dovrebbe essere di circa 110 dollari, che al cambio dovrebbero essere all’incirca 99 euro, inoltre, una volta lanciato, dovrebbe essere disponibile in tre colori: bianco, nero e oro.

In ogni caso, Lenovo non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione riguardo la data di lancio, ma ora che è stato rivelato dal TENAA non dovrebbe passare molto tempo prima di un annuncio ufficiale.