Lenovo A3900

Lenovo A3900: il nuovo smartphone low-cost dal prezzo di 80 dollari

Lenovo ha presentato un nuovo smartphone low-cost cercando di offrire un design interessante nonostante il prezzo contenuto.

Lenovo ha appena presentato A3900, un nuovo smartphone economico che si potrebbe rivelare interessante per chi vuole entrare nel mondo Android spendendo meno di 100 euro.
La società cinese ha lavorato molto sul design per cercare di dare al suo nuovo smartphone un aspetto semplice ed elegante nonostante il prezzo contenuto
Il dispositivo, infatti, dovrebbe essere spesso poco meno di 9 millimetri, che anche se non sono pochi lo rendono comunque più sottile di molti altri smartphone della stessa fascia di prezzo.

In termini di specifiche, Lenovo A3900 ha un display da 5 pollici con risoluzione 480 x 854 pixel e una densità di 196ppi, monta un processore octa core MediaTek MT6752 a 1,2 GHz, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna espandibili tramite microSD.
Sul retro del dispositivo troviamo una fotocamera ad 5 megapixel e una fotocamera anteriore da 2, inoltre, lo smartphone è alimentato da una batteria da 2.300 mAh e troviamo preinstallato Android 4.4 KitKat con l’interfaccia proprietaria Vibe di Lenovo.
Il dispositivo è disponibile in due differenti colorazioni: nero e bianco perla, sul fronte della connettività invece troviamo il supporto 4G LTE, 2G, 3G e WiFi.

Analizzando le specifiche tecniche del dispositivo, è lecito pensare che il punto debole di Lenovo A3900 possa essere la quantità di RAM a bordo, che sicuramente limiterà il multitasking, nonostante l’ottimizzazione di Android Kit Kat per dispositivi con poca RAM. Tuttavia, sembra che la strategia di Lenovo sia quella di puntare sul design del dispositivo piuttosto che sulle specifiche.

In caso contrario, Lenovo A3900 potrebbe rivelarsi uno smartphone interessante per la sua fascia di prezzo, considerando che sarà venduto ad un prezzo di soli 80 dollari, che al cambio sarebbero circa 70 euro.