Icone per app Android impedire in schermata Home

Icone per app Android: come impedire che vengano aggiunte nella Home

Ti è mai capitato di dover fronteggiare il problema dell’eccessivo numero di icone per app Android nella schermata Home? Nello specifico, ci riferiamo ai collegamenti generati dal sistema operativo alle applicazioni nel momento in cui vengono installate. Se vuoi impedire che le icone per app Android, i widget, i pulsanti e vari strumento di accesso rapido instasino eccessivamente la Home del tuo dispositivo, ti spiegherò come evitare il problema.

Ti suggerisco di disattivare l’aggiunta di collegamenti operata da Android sulla schermata Home e di disabilitare la creazione automatica dei collegamenti alle applicazioni.

STEP 1: apri perciò il Play Store di Google sul tuo smartphone o sul tuo tablet Android

Icone per app Android evitare

STEP 2: esegui un tap allo scopo di selezionare il pulsante del menù, situato in alto a sinistra

STEP 3: scorri la schermata e tappa su “Impostazioni

STEP 4: a questo punto, cerca “Aggiungi icone alla schermata Home

STEP 5: disabilita questa funzione, tappando infine sulla casella a fianco di “Aggiungi icone alla schermata Home

Il numero di passaggi di questa guida è davvero esiguo e il quoziente di difficoltà è davvero basso, visto che non sono necessari trucchetti da espertoni.

Conclusioni: ora sai come impedire che le icone per app Android vengano aggiunte nella schermata Home del tuo dispositivo. In questo modo, potrai continuare ad ammirare le animazioni del design del sistema operativo e i suoi colori vivaci. L’accumulo di immagini sarà solo un ricordo del passato.