Foto leaked Huawei Mate 8

Huawei Mate 8: trapelate alcune specifiche tecniche e foto leaked

Apparse in rete alcune foto leaked che sembrerebbero mostrare il nuovo Huawei Mate 8, che potrebbe essere presentato quest'anno.

Dopo il lancio del suo nuovo flagship Huawei P8 la società ha deciso di concentrarsi sul successore dell’Huawei Ascend Mate 7, che ha ottenuto un discreto numero di vendite.
Nelle ultime ore sono trapelate alcune immagini e le caratteristiche di, Huawei Mate 8, quello che potrebbe essere il prossimo phablet Huawei e che potrebbe essere presentato entro la fine dell’anno, andiamo a scoprirne insieme tutti i dettagli.

Huawei Ascend Mate 7 disponeva di un display Full HD da 6 pollici ed era caratterizzato da un corpo in metallo, dalla presenza di un sensore di impronte digitali e da una batteria abbastanza capiente.
Il suo successore, Huawei Mate 8, come potete vedere dalle immagini, sembra mantenere lo stesso design del suo predecessore con scocca in lega di alluminio, ma potrebbe montare un display con risoluzione maggiore, nonostante Huawei abbia da sempre affermato che ritiene inutile la risoluzione 2K in quanto, a suo dire, provoca solo un calo delle prestazioni a fronte di un aumento dei consumi.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche del dispositivo, Huawei Mate 8 potrebbe essere alimentato da un SoC octa-core Kirin 930 con supporto alle reti LTE Cat.6.
Un’altra caratteristica interessante potrebbe essere la fotocamera posteriore, che dovrebbe essere caratterizzata da un sensore Sony IMX220 con risoluzione di 20.7MP e stabilizzatore ottico, sicuramente un grande passo in avanti rispetto al sensore da 13MP presente sul Mate 7.
Le altre specifiche sono ancora sconosciute, ma il dispositivo dovrebbe essere dotato anche di un sensore di impronte digitali.

Non abbiamo ancora alcun indizio riguardo il prezzo e la disponibilità del dispositivo, ma se la roadmap trapelata nei giorni scorsi dovesse essere confermata è probabile che a Giugno avremo già maggiori dettagli a proposito del nuovo Huawei Mate 8, quindi restate sintonizzati per saperne di più.