Google Now, migliori alternative su Android per riconoscimento vocale

Apple, grazie a Siri, detta legge in materia di software di assistenza personale. Android, grazie a Google Now, è riuscito a ridurre il divario per l’esecuzione di ricerche online. Il primo smartphone a supportare il software di assistenza intelligente di Big G è stato il Samsung Galaxy Nexus nella versione 4.1 (Kelly Bean) di Android. Per quanto sia il migliore nel reperimento delle informazioni tramite comando vocale, Google Now non è di certo l’unica soluzione in materia di riconoscimento vocale. Ecco quali scaricare dal Play Store.

Indigo Virtual Assistant: l’applicazione di Artificial Solutions è in grado di rimpiazzare Google Now, visto che ti permette di restare aggiornato sulle ultime notizie, di accedere ai social network come Facebook e Twitter, di trovare il locale nelle vicinanze, di impostare la sveglia, di riprodurre i filmati o le immagini e di prendere annotazioni in maniera immediata. Inoltre, attraverso un semplice comando vocale, Indigo Virtual Assisteant ti consente di regolare il volume del lettore multimediale. In ambito lavorativo, come molte delle applicazioni della categoria “produttività”, anche in questo caso puoi organizzare al meglio il calendario. Come una sorta di segretaria personale, quest’app ti comunicherà date e orari degli appuntamenti, delle riunioni e degli impegni professionali. In più, in condizioni di traffico, ti segnalerà la strada, in modo da non farti perdere tempo. Infine, funzioni come “Search”, “Maps”, “Email”, “Reminders”, “Calendar”, “Translate” e “Weather” sono tutte accessibili in maniera immediata attraverso un tap su “Features” dal menù delle impostazioni, situato in alto a destra.

Robin – The Siri Challenger alternative Google Now

Robin – The Siri Challenger: un eccellente assistente virtuale per chi ama guidare, per via della semplicità con cui ti permette di trovare POI, parcheggi a pagamento e distributori di benzina, oltre che per l’immediatezza con cui ti consente di evitare il traffico. Grazie a questa valida applicazione alternativa a Google Now, Potrai raggiungere le mete di destinazione in men che non si dica.

Assistente alternative Google Now

Assistente: una segretaria virtuale in grado di venire in contro alle tue richieste. Moderna nella grafica ed eccellente nel recupero delle informazioni, Assistente è in grado di interfacciarsi in maniera istantanea con risorse assai consultate, come Google, Facebook, Twitter, Wikipedia, Evernote, Tripadvisor. In più, potrai inviare SMS ed e-mail tramite controllo vocale.

Maluuba alternative Google Now

Maluuba: concludiamo la lista di alternative a Google Now con quest’applicazione di riconoscimento vocale contraddistinta dalla semplicità dei comandi nell’invio dei messaggi testuali e nelle e-mail, nell’ottenere informazioni sui ristoranti nei paraggi, indicazioni stradali e molto altro ancora. Le risposte ai tuoi quesiti sono sempre precise.

Cos’hanno in comune le migliori alternative a Google Now su Android? Che sono esclusivamente in inglese. Nulla di particolarmente complesso, visto che basta una conoscenza basilare della lingua per sfruttare al meglio il riconoscimento vocale.