Ganiza: il social planner del tuo tempo libero, da vivere come e quando vuoi con chi preferisci

La globalizzazione e l’aumento dei ritmi quotidiani hanno sicuramente spalancato le porte ad un mondo decisamente più veloce ed ampio, rendendo necessaria l’evoluzione dei sistemi organizzativi per eventi tra amici adattandosi al mobile sharing ed alla delocalizzazione del dialogo. Tra i migliori progetti innovativi nel panorama startup, legati ad Android e non solo,  in pochi sono riusciti a fornire un sistema smart e veloce per gestire ed organizzare tutto in modo pratico e comodo come Ganiza.

Il progetto proposto attraverso quest’app è infatti una delle migliori proposte dedite al lifestyle, con un approccio moderno e semplificativo, tramite la cui piattaforma mobile sarà possibile risparmiare tempo prezioso nell’organizzazione e nella proposta di serate ed eventi – incidendo notevolmente anche sulla frammentazione comunicativa tra i vari social –  con gli amici passando meno tempo a discutere e più a vivere i momenti preziosi con chi preferisci.

Funzioni e Utilità:

Le funzioni offerte da Ganiza sono social oriented senza però sfociare in un inutile sfoggio di completezza, dimostrando intelligenza nella scelta degli elementi da integrare nell’esperienza utente:

  • Modalità di consultazione eventi attivi
  • Modalità di creazione con luogo, descrizione, note aggiuntive, data ed orario
  • Geolocalizzazione degli eventi su mappa
  • Integrazione completa col profilo Facebook
  • Modalità di condivisione eventi attraverso Facebook, Facebook Messenger, WhatsApp, E-mail
  • Profilo gestionale con possibilità d’integrazione Instagram

ganiza (3)

Interfaccia:

Il lavoro realizzato da Ganiza omonima software house del progetto – stupisce per semplicità ed efficacia sia in termini di navigazione che intuitività nell’utilizzo, obiettivi primari che risaltano ed al contempo non sottraggono il palcoscenico alle finalità del servizio. La struttura grafica è moderna e ben strutturata, gli elementi da consultare sono tutti rapidamente accessibili e questo semplifica notevolmente l’organizzazione di eventi.

L’accesso è attraverso una finestra di “Login” esteticamente accattivante e vincolata all’accesso via Facebook, scelta non casuale visto l’appoggio che l’app esegue sul social network per rendere efficienti i propri strumenti. La main home è divisa in tre schede, a margine superiore, tramite le quali potersi orientare tra il proprio “Profilo”, la modalità “Scopri” basata sulla geolocalizzazione su mappa degli eventi già in programma ed attivati dagli amici, oltre che dalle “Attività” in corso nelle quali siamo coinvolti.

Il fulcro dell’esperienza utente offerta da Ganiza è accessibile dall’omonimo tasto nell’area inferiore tramite il quale creare eventi attraverso una schermata ben organizzata, semplice e soprattutto ordinata. Ogni elemento è ben suggerito e difficilmente pur essendo di corsa è possibile dimenticare qualcosa, tale aspetto incrementa l’utilità del servizio che vi consente di poter creare eventi con ben tre alternative da far votare agli amici coi quali vorrete interagire attraverso un invito da pote gestire sia tramite app che sito desktop senza escludere nessuno.

Usabilità:

Il pacchetto funzioni, minimo e ben strutturato, risulta piacevole e compatto offrendo al servizio una dimensione non troppo invasiva tipica delle innovazioni smart davvero indispensabili. Sia la panoramica degli eventi cittadini che l’esposizione a conoscenti ed amici delle vostre proposte sono accessibili in modo intuitivo, risultano sempre chiare e soprattutto gestibili con tempi di risposta ampi, tali da consentire anche alle persone più impegnate di poter esser coinvolte nelle scelte sfruttando i vantaggi di un’agenda impegni dettagliata ed aggiornata.

Ganiza, in virtù anche dell’ottimizzazione grafico-funzionale, si dimostra essere un’estensione smart da poter integrare a Facebook incidendo in modo quasi irrisorio sul sistema per autonomia e risorse di calcolo.

Conclusioni:

Risparmiate tempo nelle discussioni tra chat e social ed investitelo esclusivamente nella vostra vita sociale affidandovi al social planner dei vostri eventi, Ganiza.

L’applicazione è disponibile sul Google Play Store in modalità gratuita, senza acquisti in-app, imponendosi oltre quanto già delineato come un servizio assolutamente da integrare nel vostro App Drawer che saprà donarvi grandi soddisfazioni ed un migliore stile di vita, con meno preoccupazioni e pensieri.

Che siate degli amanti incalliti del lifestyle, costantemente in giro tra party ed eventi vari, oppure abbiate dei ritmi meno scanditi, con appuntamenti limitati per i vostri impegni col solito gruppo di amici fidati, l’utilizzo di un servizio di social planning farà al caso vostro.

Di seguito il link al Google Play Store: 

applink-googleplaystore