EasyCopy app copiare testo su Android

EasyCopy, l’app per copiare testo su Android

Sui pc, il copia e incolla è di sicuro una delle funzioni più utilizzate in assoluto. Inventato dall’informatico statunitense, Larry Tesler, questo comando consente, come è noto, sia di riprodurre che di spostare testi o dati in posizioni diverse. Esiste una soluzione per copiare testo su Android? Sì, il copia e incolla è disponibile anche sul sistema operativo mobile di Google. Nello specifico, su qualsiasi testo o numero visibile in ogni applicazione, basta un tap e tenere premuto, fino a quando non appare in alto un menù di tasti. Dopo averlo selezionato, ti basterà premere il pulsante “Copia”, contraddistinto dalla presenza del doppio quadrato, in modo da tenere in memoria il testo selezionato.

copiare testo su Android EasyCopy

In seguito, ti basta andare sulla barra degli indirizzi del browser, su un’altra applicazione o ancora sulla schermata di testo, toccare il display sul punto esatto in cui intendi copiare il testo, tenere premuto e premere poi su “Incolla” che visualizzerai in automatico.

Il processo relativo a copiare testo su Android,può essere ulteriormente migliorato, ricorrendo ad un’applicazione di terze parti, inserita nella categoria strumenti del Play Store di Google: EasyCopy.

Qual è il suo scopo primario? Incollare al volo il testo copiato, condividerlo con chi di dovere e utilizzarlo a mo’ di input per altre app. Come funziona Easy Copy? Scaricala gratis da qui ed installala sul tuo smartphone/tablet con Android 4.1 o versioni successive. Sin dal primo avvio, noterai come questo strumento si integra alla perfezione nel menù di Android. Toccando il tasto “Copia”, apparirà un menù pop-up che ti permette di utilizzare la copia per traduzioni via Google Translate, per chiamare il numero copiato, per cercare un indirizzo in Google Maps, per modificare il testo copiato, opzione di fondamentale importanza nella scrittura veloce dei messaggi, per creare un evento a calendario

Infine, Easy Copy ti consente anche di ricercare su Google il testo copiato e di condividerlo su Facebook, su WhatsApp o su altre applicazioni. Copiare testo su Android non sarà mai stato così semplice, grazie a quest’applicazione gratuita sviluppata da Camel Corporation.