Come nascondere barra notifiche Android con Smart Statusbar

Come nascondere barra notifiche Android con Smart Statusbar

La barra delle notifiche Android è sì utile, ma a volte, chi desidera una visualizzazione a schermo intero, preferisce rinunciarvi. Come nascondere barra notifiche Android? Per fare spazio ad una visuale maggiore sullo schermo del tuo smartphone o tablet, è scelta saggia ricorrere ad un’applicazione di terze parti del calibro di Smart Statusbar.

La logica di funzionamento di quest’applicazione gratuita, sviluppata da Kiumiu. Ca, consiste nel nascondere la barra delle notifiche quando non è attiva.

I passaggi di questa guida sono davvero pochissimi:

STEP 1: collegati alla categoria “strumenti” del Play Store di Google e scarica gratis Smart Statusbar. L’app pesa appena 307 K

STEP 2: esegui l’installazione sul tuo smartphone o sul tuo tablet. E’ richiesto Android 2.0 o versioni successive

Come nascondere barra notifiche Android Smart Statusbar

STEP 3: avvia Smart Statusbar. Dopo pochi secondi di inattività, noterai come la barra delle notifiche si ritirerà verso l’alto. Il conto alla rovescia a scomparsa ti informerà di quanto manca all’inizio delle operazioni. Avrai così più visuale sullo schermo del tuo dispositivo

Conclusioni: la procedura su come nascondere barra notifiche Android è già conclusa. Tuttavia, se desideri far apparire nuovamente la barra delle notifiche, tutto quello che dovrai fare è fare uno swipe dall’alto verso il basso. Nel momento in cui lancerai un’altra applicazioni, la barra delle notifiche riapparirà all’istante, senza che tu la selezioni. Dopodiché sparirà di nuovo.

Se credi che la barra di notifica è inopportuna, puoi liberartene in quattro e quattr’otto, grazie a Smart Statusbar. Scaricala sul tuo smartphone o tablet Android. E’ gratis! Inoltre non c’è pubblicità.

E’ davvero ottima, se desideri vedere che ora è, senza bisogno di andare in home. Però, attenzione poiché consuma più batteria del dovuto.

Se vuoi qualcosina in più, ti suggerisco di scaricare Smart Statusbar+, la versione a pagamento, disponibile al prezzo di 1,04 euro. In più, rispetto alla versione free, puoi ritirare la barra delle notifiche manualmente, facendola apparire nel momento in cui ti arriva una notifica. Non ci sarà bisogno di attendere il timeout.