come falsificare posizione su WhatsApp

Come falsificare posizione su WhatsApp: scarica Fake GPS Location

Il sistema GPS del tuo smartphone o del tuo tablet Android ha come scopo principale quello di notificare la tua posizione, condivisibile con gli amici sia su Facebook che su WhatsApp. Se, però, ti sta particolarmente a cuore la tua privacy o se intendi dire una bugia innocente, sapere come falsificare posizione su WhatsApp può esserti assai utile. Su Android c’è un metodo semplice e veloce ed è basato sul ricorso ad un’applicazione gratuita di terze parti: Fake GPS Location.

Ecco tutti i passaggi da seguire in questa procedura veloce attraverso questo strumento sviluppato da Lexa.

STEP 1: collegati sul Play Store e scarica dalla categoria “strumenti” Fake GPS Location. L’app è leggerissima (appena 73 k)

Fake GPS Location come falsificare posizione su WhatsApp

STEP 2: porta a termine la sua installazione, come fai di solito. Richiedendo Android 1.5 o versioni successive, questo strumento è compatibile con tutti i dispositivi mobili

STEP 3: ora possiamo vedere come falsificare posizione su WhatsApp. Per il corretto funzionamento di Fake GPS Location, devi sempre e comunque avviare prima l’applicazione protagonista di questa guida e poi WhatsApp. Solo in questo modo, infatti, al posto del sensore GPS dell’instant messagging più popolare, verrà utilizzato quello di quest’applicazione. Fare il contrario, farebbe risultare la tua localizzazione effettiva e non quella fittizia.

Conclusioni: ora sai come falsificare posizione su WhatsApp. Bastano davvero pochi minuti su Android per “teletrasportarti” dove desideri, grazie a Fake GPS Location.

Se, però, dopo la tua innocente bugia, desideri ritornare a visualizzare la tua posizione reale, non dovrai fare altro che bloccare FakeGPS e disabilitare dalle impostazioni di localizzazione del dispositivo Android la voce “Usa Reti Wireless”. Quando la tua posizione, in qualità di utente Android, coinciderà con quella effettiva, potrai abilitare nuovamente l’opzione “Usa Reti Wireless”.

Se desideri restare aggiornato su guide e trucchetti Android, ti invito a restare sintonizzato su android.caotic.it.