1Tap Eraser app Android prestazioni telefono

App Android prestazioni telefono: quali scaricare gratis?

Gli smartphone Android, così come i tablet, hanno semplificato la nostra vita, aiutandoci a portare a termine tutta una serie di incarichi, in tempi brevi. Affiché ciò sia possibile, però, è necessario che le prestazioni del dispositivo siano sempre al 100%. A tal proposito, con questo articolo intendo segnalarti una lista di app Android prestazioni telefono da scaricare gratis.

1Tap Eraser: un’azione di pulizia sul proprio dispositivo Androd diventa fondamentale nel momento in cui vengono accumulati un’infinità di file superflui che, oltre ad occupare memoria, incidono anche sulle prestazioni. Con questo strumento, è sufficiente un solo tap sull’apposito tasto azzurro per cancellare all’istante la cronologia del browser, la cache delle applicazioni, i log di SMS e i registri delle telefonate.

Memory Booster – RAM Optimizer app Android prestazioni telefono

Memory Booster – RAM Optimizer: quest’applicazione gratuita permette al tuo telefono di restare in salute attraverso una tecnologia avanzata che ne migliorerà le prestazioni, rimuovendo in automatico ogni due ore tutte quelle attività a bassa priorità. In questo modo, il tuo smartphone non si impallerà mai. Il tool ideale per prendersi cura della memoria RAM.

Network Monitor Mini app Android prestazioni telefono

Network Monitor Mini: un widget personalizzabile per la homescreen del tuo smartphone, il cui scopo primario consiste nel metterti a disposizione un mini monitor deputato al monitoraggio dei siti internet e delle applicazioni che stanno maggiormente consumando dati dal tuo piano tariffario. Potrai conoscere in tempo reale la velocità di download e quella di upload. Rientra di sicuro tra le più valide app Android prestazioni telefono, specie in ottica di personalizzazione, visto che sarai proprio tu a decidere dove visualizzare le informazioni, secondo le tue preferenze, a selezionare il layout, il colore e il font.

DiskUsage app Android prestazioni telefono

DiskUsage: un’applicazione intuitiva nel funzionamento che, senza grafici complessi, ti mostra quali sono i file più ingombranti sulla memoria interna o sulla memoria esterna del dispositivo. Li riconoscerai in quattro e quattr’otto, grazie ad un’apposita tabella e ai blocchi colorati. Pe le interpretazioni, insomma, non c’è neanche tempo.

CPU Temperature app Android prestazioni telefono

CPU Temperature: il problema dell’autonomia della batteria è uno di quelli più evidenti per i telefoni. Idem per il surriscaldamento. Vero è che te ne accorgi subito, specie in estate, ma poter contare su questo strumento che ti fornisce dati accurati sulla temperatura del processore, sulla velocità di clock, sulla temperatura della batteria e sul livello di carica. Splendidi i grafici.

WatchDog app Android prestazioni telefono

WatchDog: una delle più pratiche app Android prestazioni telefono, specialmente se vuoi controllare tutti i processi di esecuzione e sapere quando iniziano d essere particolarmente dispendiosi, in termini di risorse. No problem! Come un cane da guardia, questa utility ti segnalerà quando le applicazioni consumano troppa CPU e RAM.

TrustGo app Android prestazioni telefono

TrustGo: per avere performance sempre al massimo sullo smartphone Android, ti ci vuole anche un antivirus. Tante le scelte disponibili sul Play Store, ma se cerchi il massimo della sicurezza, eccoti un’applicazione che integra un sistema di tracciamento, utile a rintracciare il telefono se lo hai perso (o peggio ancora se ti è stato rubato) e per pulire il sistema operativo dalle app malevole.

Per concludere, grazie a queste app Android prestazioni telefono, potrai portare a termine tutta una serie di incarichi in tempi assai più brevi, dato che potrai contare sempre su un dispositivo al 100%.