Android M: suonerie, sfondi e tutti gli apk disponibili [Download]

Disponibili i primi elementi estratti dalla Developer Preview, come sfondi, suonerie ed apk di Android M.

La presentazione di Android M al Google I/O 2015, con tutte le novità annesse molte delle quali attese con una certa trepidazione da appassionati ed addetti di settore, ha generato un notevole interesse relativamente alla Developer Preview rilasciata in anteprima per Nexus 5, nexus 6 e Nexus 9.

Come da prassi la community non ha perso tempo estrapolando alcuni elementi primari, utili per poter testare i miglioramenti proposti dalla nuova e futura versione di Android direttamente su modelli con release antecedenti – siano esse Android Lollipop oppure a scendere – il tutto fornendo la possibilità di emulare l’esperienza utente di Android M con wallpapers, suonerie e persino alcuni apk come quello relativo il launcher rinnovato nella forma e nell’integrazione con Google Now.

Launcher Android M

L’ elemento più interessante estrapolato dall’ Android M Developer Preview, come anticipato, riguarda il launcher proposto come una diretta evoluzione del Google Now Launcher meglio noto in italiano come Avvio applicazioni Now – che semplifica e migliora la gestione delle applicazioni, delle ricerche eseguite sia sul web che sul device proponendo – similmente a quanto mostrato nella nostra scheda app di Google Foto – una soluzione smart ed interattiva rispetto le singole preferenza dell’utente.

Il launcher fornisce un nuovo widget picker, con catalogazione di tutti i widget legati ad un’app/servizio in finestre con scorrimento orizzzontale in una pagina di gestione verticale, insieme al nuovo app drawer con la barra di ricerca facilmente accesibile e tutte le app organizzate in una struttutura verticale con una fascia primaria dedita a mostrare celermente le app più usate – da quì l’attenzione al singolo utente – e le altre catalogate in ordine alfabetico.

Potete eseguire il download del file “.apk” direttamente dal seguente mirror consultate la guida per le app con origini sconosciute – ricordando però di aver prima installato proprio l’Avvio Applicazioni Now in modo da poter rendere effettive le modifiche di Android M sopracitate.

Wallpapers Android M

Le anteprime funzionali del Google I/O 2015 hanno svelato alcuni degli elementi estetici di distinzione propri di Android M come i wallpapers specifici della nuova release che, almeno per il momento, sono limitati ad una sola immagine ad alta risoluzione.

E’ facile pensare come col rilascio dei futuri Nexus 5 2015 di LG ed Huawei – segui tutti i rumors Nexus – il pack di sfondi Android verrà esteso come da tradizione fornendo un base minima di scelta ma i ldettaglio più interessante è la volontà da parte di Google di proseguire lung la strada dettata con Android Lollipop con sfondi realizzati a partire da Google Maps. Per eseguire il downaload potete rivolgervi al seguente mirror, grazie al quale potrete conseguire il file con la risoluzione maggiore adattandolo ai vostri dispositivi.

Suonerie Android M

Analogamente al discorso wallpapers anche le suonerie sono state rivisitate, permettendo così la distinzione di Android M anche sul piano sonoro e favorendo la personalizzazione dei vostri dispositivo con qualcosa di totalmente nuovo. Il pacchetto contiene 24 suoni di sistema, ben 12 suonerie, ed infine 8 allarmi e 12 tipologie di suoni di notifica, potete scaricarlo da questo mirror.