Xiaomi Redmi Note 2 potrebbe essere presentato domani

Xiaomi Redmi Note 2 potrebbe avere un display Full HD e SoC MT6795

Xiaomi potrebbe presentare domani un dispositivo con nome in codice Xiaomi H3Y che, secondo i rumor, potrebbe essere il successore di Xiaomi Redmi Note.

Xiaomi sembra essere molto attiva in questo periodo e, oltre ai vari Xiaomi Mi Note, MiTV 2, Redmi2A e una serie di piccoli gadget intelligenti, la società cinese ha in programma degli eventi previsti per il 15 e il 23 aprile. Durante il secondo evento, quello del 23 aprile, dovrebbe essere presentato il nuovo Xiaomi Mi4i (ovvero lo Xiaomi Ferrari di cui vi abbiamo parlato non molto tempo fa), invece durante l’evento di domani secondo alcuni rumor potrebbe essere presentato un dispositivo con nome in codice Xiaomi H3Y.

Considerando che il primo Xiaomi Redmi Note è stato annunciato nel mese di marzo 2014, sarebbe arrivato il momento per Xiaomi di presentarne il suo successore, quindi è lecito aspettarsi che il dispositivo presentato domani possa essere il nuovo Xiaomi Redmi Note 2. Secondo le recenti indiscrezioni Xiaomi H3Y dovrebbe montare un display Full HD (a differenza dei rumor precedenti che suggerivano un pannello HD), un processore octa-core MediaTek MT6795, fotocamera posteriore da 13 megapixel (con sensore Samsung S5K3M2) e anteriore da 5 megapixel (con sensore Omnivision OV5670), inoltre, dovrebbe aver preinstallato Android 5.0 Lollipop con la classica interfaccia MIUI 6.

Purtroppo non conosciamo ancora le dimensioni del display, né la quantità di RAM presente sul dispositivo, ma probabilmente Xiaomi Redmi Note 2 avrà un display da 5,5 pollici e almeno 2 GB di RAM, il prezzo invece dovrebbe aggirarsi sui 1.500 Yuan, che al cambio sarebbero circa 225 euro. In ogni caso l’evento è ormai alle porte e ne sapremo sicuramente di più nelle prossime ore, quindi restate sintonizzati per saperne di più!