Nuovi rumor sul prezzo di Xiaomi Mi4i

Xiaomi Mi4i: trapelate informazioni sul possibile prezzo di vendita

Xiaomi Mi4i potrebbe avere un prezzo veramente competitivo che potrebbe mettere i bastoni tra le ruote alle altre società del settore.

Circa una settimana fa vi abbiamo detto che Xiaomi ha in programma un evento a Nuova Delhi previsto per il 23 aprile, durante il quale potrebbe presentare Xiaomi Redmi Note 2 o il nuovo Xiaomi Mi4i Ferrari, non è ancora certo quale dei due dispositivi sarà presentato, secondo numerosi rumor però è più probabile che il protagonista dell’evento sarà Xiaomi Mi4i.

A pochi giorni dall’evento sono giunte ulteriori indiscrezioni secondo cui Mi4i sarà venduto ad al prezzo di 1299 Yuan, che al cambio sarebbero poco meno di 200 euro.
Si tratterebbe sicuramente di un prezzo molto più competitivo rispetto all’attuale Xiaomi Mi4, anche se le caratteristiche tecniche dei due terminali sono differenti.

Secondo GFXBench, il nuovo Xiaomi Mi4i, con nome in codice Xiaomi X9, sarà caratterizzato da un display da 5 pollici Full HD (1920 x 1080), 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, sarà alimentato da un processore octa-core a 64 bit Qualcomm Snapdragon 615 a 1.6GHz e una GPU Adreno 405.
Troviamo anche una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una anteriore da 5 megapixel, inoltre sarà preinstallato sul dispositivo Android 5.0.2 Lollipop con l’interfaccia proprietaria MIUI V6.

In sintesi, se le specifiche tecniche e il prezzo dovessero essere confermate, il nuovo Xiaomi Mi4i potrebbe rivelarsi un dispositivo di fascia media sicuramente interessante e che potrebbe infastidire la concorrenza, segno che Xiaomi sta cercando di proporre smartphone competitivi per cercare di scalare la classifica dei produttori mondiali.
Ancora, però, non c’è alcuna conferma sul fatto che l’azienda lancerà lo smartphone durante tale evento, ma tutte le informazioni trapelate fino ad ora lasciano intendere che sarà così, per cui non ci resta che aspettare e vedere.