Wi-Fi: le migliori 5 app alternative a quella standard di Android

Oggi vedremo le migliori 5 app alternative a quella standard per connettersi alle reti Wi-Fi su Android, disponibili per il download sul Play Store di Google. Vediamo tutte i dettagli.

1) WiFi Manager

Trova, collegati e gestisci le reti Wi-Fi in tutta comodità. Migliora la qualità della connessione e scopri le reti aperte intorno a te. Dispone anche di alcuni widget applicabili sulla schermata iniziale: uno mostra informazioni dettagliate sulla connessione; un altro permette di passare tra le tue reti preferite con un semplice tocco ed un altro alterna il Wi-Fi Access Point. E’ possibile eseguire la scansione e passare alla migliore rete disponibile per una navigazione fluida e con maggiore velocità.

Produttore: Kostya Vasilyev

Versione: 3.5.4.2

Data ultimo aggiornamento: 19/04/2015

Dimensione: 1,8 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.1 su 5

Link Download: WiFi Manager

2) Free WiFi Connect

Quest’app consente a qualsiasi smartphone Android di cercare le reti Wi-Fi aperte e connettersi in maniera automatica. In questo modo è possibile salvare l’utilizzo dei dati e quindi risparmiare traffico. L’applicazione rispetta la tua scelta e non cambierà la rete se il dispositivo è collegato ad una linea salvata. E’ inoltre possibile collegare/scollegare a qualsiasi rete che si desidera, semplicemente toccando su di esso.

Produttore: Mentisco

Versione: 4.3

Data ultimo aggiornamento: 15/04/2015

Dimensione: 5,3 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 3.6 su 5

Link Download: Free WiFi Connect

3) wifi free

In base alla tua posizione, l’applicazione ti offre la rete Wi-Fi gratuita più vicina a te. Tutte le password Wi-Fi condivise dalle persone reali in tutto il mondo, saranno rilevate automaticamente dall’app. E’ possibile ricercare reti Wi-Fi molto interessanti come ad esempio in bar, alberghi, città e paesi.

Produttore: Ge Cheng

Versione: 1.5

Data ultimo aggiornamento: 16/04/2015

Dimensione: 7,2 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.1 su 5

Link Download: wifi free

4) WiFi

Si tratta di un’applicazione completamente gratuita che permette di accedere alle reti Wi-Fi gratuite presenti in tutto il mondo con oltre 12 milioni di hotspot Wi-Fi. E’ possibile, inoltre, unire automaticamente reti Wi-Fi e condividere quelle pubbliche e private. L’accesso all’applicazione avviene semplicemente premendo un tasto e quindi non c’è bisogno di nessuna impostazione iniziale o procedura complessa. La connessione alla rete Wi-Fi avviene automaticamente e non occorre cercare parametri delle reti e delle connessioni.

Produttore: RIWW

Versione: 4.116.10

Data ultimo aggiornamento: 17/04/2015

Dimensione: 6,2 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.4 su 5

Link Download: WiFi

5) Connessione WiFi automatica

Quest’app aiuta a collegarti automaticamente alle reti Wi-Fi gratuite. Con una semplice installazione rapida, il dispositivo si connetterà automaticamente ad un Wi-Fi Access Point gratuito non appena viene rilevato, salvando così i dati mobili. Possiede un piccolo widget per accedere il Wi-Fi oppure spegnerlo.

Produttore:

Versione: 3.1

Data ultimo aggiornamento: 12/02/2015

Dimensione: 3,3 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4 su 5

Link Download: Connessione WiFi automatica