Teaser display QHD LG G4

Nuovo video teaser mostra le caratteristiche del display di LG G4

LG G4 dovrebbe essere presentato nelle prossime settimane, nel frattempo LG ne approfitta per pubblicare nuove informazioni riguardanti le caratteristiche del suo nuovo flagship.

Nelle ultime settimane LG ha annunciato che la presentazione del suo nuovo smartphone di punta, LG G4, è prevista per il 28 aprile, nel frattempo però l’azienda ne approfitta per rivelare alcune delle caratteristiche dei dispositivo, cercando così di attirare l’attenzione degli utenti.

Dalle informazioni trapelate fino ad oggi sappiamo già che, proprio come il G3, LG G4 sarà caratterizzato da un display Quad HD IPS da 5,5 pollici. Tuttavia, oggi LG ha pubblicato un video, che potete vedere a fine articolo, in cui ci mostra diversi aspetti del nuovo display.
Il video è un po’ vago, come ci si aspetterebbe da un teaser, ma comunque rivela che il nuovo display è del 25% più luminoso e ha una gamma di colori del 20% più ampia rispetto al suo predecessore, puntualizzando che “la differenza è evidente”.
Questo per sottolineare che non tutti i display IPS sono uguali, e che quello a bordo di LG G4 dovrebbe essere quindi più luminoso, definito e particolarmente fedele nella riproduzione dei colori.

Il teaser video mostra anche LG G4 in sé, ma in un modo che rende impossibile per noi carpirne correttamente tutti i dettagli. In ogni caso, il nuovo video sembrerebbe confermare le immagini trapelate nei giorni scorsi.

Anche se il nuovo display Quad HD è sicuramente una caratteristica importante del nuovo LG G4, lo smartphone offrirà ovviamente anche altre caratteristiche interessanti, tra cui un’innovativa fotocamera posteriore da 16MP, una fotocamera frontale da 8 MP e Android Lollipop con l’interfaccia grafica proprietaria LG UX 4.0.