Tastiera Stock Android come inserire i tasti numerici

Tastiera Stock Android: come inserire i tasti numerici

La tastiera Stock Android, per quanto minimalista e spartana, fa benissimo il suo lavoro, anche se chi cerca qualche funzione in più va a scaricare apposite applicazioni sul Play Store. Se non rientri tra questi (d’altronde sono in molti che usano Tastiera Google sul proprio smartphone), ti spiegherò come inserire i tasti numerici in men che non si dica.

Questi i passaggi da seguire:

STEP 1: entra nelle “Impostazioni” e recati in “Lingua ed Immissioni

STEP 2: seleziona “Tastiera Google” e apri le sue impostazioni

STEP 3: seleziona dall’apposita schermata la voce “Aspetto e Layout

STEP 3.1: il suddetto passaggio è solo opzionale. Recati in “Tema” e seleziona “Material Dark” o “Material Light”. In questo modo, darai alla tastiera Stock Android il layout di Lollipop.

Tastiera Stock Android

STEP 4: seleziona poi la voce “Stili Personalizzati”. Quasi certamente, di default, visualizzerai due stili. Il primo è “Francese (QWERTZ)”, il secondo è “Tedesco (QWERTY)”. Scegli il metodo di immissione che più ti aggrada e, dopo aver selezionato una delle due lingue, imposta “Italiano” e “Da QWERTY a PC” come layou

STEP 5: procedi al salvataggio del nuovo metodo di immissione

STEP 6: torna alla pagina delle impostazioni della tastiera Stock Android e seleziona “Lingue

STEP 7: togli la spunta da “Usa lingua di Sistema” e da “Italiano” ed inseriscila in “Italiano (PC)

STEP 8: una volta ritornato indietro, ti basterà aprire un qualunque tab di testo e il risultato finale sarà quello che vedi in alto, nel primo screenshot (foto a destra)

Ora sai come inserire i tasti numerici sulla Tastiera Stock Android. E’ assai comodo avere tutti i numeri immediatamente disponibili, senza bisogno di passare alla seconda pagina, per inserirli. Non trovi?

  • Drak69

    Peccato per i simboli a destra…si rimpicciolisce troppo il resto della tastiera. Ed io ho un Note 3