Foto leaked Sony Xperia Z5

Sony Xperia Z5 mostrato in una presunta foto leaked

Il nuovo top di gamma di casa Sony si mostra in una presunta foto reale, secondo le ultime indiscrezioni potrebbe subire modifiche estetiche degne di nota.

Dopo l’ufficializzazione di Sony Xperia Z4, torniamo a parlare di quello che probabilmente sarà il vero dispositivo di punta di Sony del 2015: Sony Xperia Z5.
I nuovi rumor fanno riferimento ad una riprogettazione totale, a quanto pare, il nuovo flagship di Sony potrebbe abbandonare vetro e metallo in favore di un corpo interamente in alluminio.
Un altro cambiamento potrebbe essere un tasto di accensione ampliato e probabilmente rimodellato per includere un sensore di impronte digitali.

La foto emersa oggi, che potete vedere in cima all’articolo, presumibilmente potrebbe mostrare il nuovo Sony Xperia Z5, anche se è da prendere con le pinze in quando la qualità non è molto buona e non mostra gran parte del dispositivo, e quindi non possiamo essere certi che quello raffigurato sia veramente Sony Xperia Z5.

In ogni caso, dalla foto è possibile vedere chiaramente il logo di Sony e la fotocamera posteriore ubicata nella stessa posizione dei precedenti modelli della serie Xperia Z.
La parte posteriore del telefono sembra essere ancora in vetro e il bordo lucido sembra essere fatto di metallo.
La foto è stata trovata su Weibo accompagnata da pochissimo testo, tra cui “Z5”, “nove mesi” e “Type-C”. Lasciando intendere quindi il nome del dispositivo, il periodo in cui sarà presentato e la possibile implementazione di una porta USB di tipo C (che alcuni smartphone stanno già utilizzando).
Altri rumor suggeriscono anche la presenza di un display QHD e di un processore Qualcomm Snapdragon di nuova generazione.

Sony indubbiamente è apprezzata da moltissimi utenti per i suoi dispositivi resistenti all’acqua e alla polvere, ma la società è stata anche criticata per il fatto che i suoi smartphone non hanno subito molti cambiamenti degni di nota da una generazione all’altra.
Il tutto confermato ancora una volta un paio di giorni fa, quando Sony ha presentato l’Xperia Z4 dopo diverse fughe di notizie.
L’hardware, infatti, si è rivelato quasi identico a quello di Xperia Z3, con alcune piccole modifiche esteticheve funzionali, come ad esempii la porta microUSB senza sportellino. In termini di specifiche, lo schermo è rimasto lo stesso, così come la fotocamera posteriore, anche se la fotocamera anteriore e il processore sono stati migliorati.

Nonostante tutto, non si hanno ancora molte notizie su Sony Xperia Z5, e non avendo la certezza che il dispositivo che abbiamo appena visto foto sia realmente il nuovo flagship non ci resta che aspettare ulteriori notizie.