Sony Xperia Z4 vs Samsung Galaxy S6: uno sarà lo smartphone di James Bond in Spectre

La prossima pellicola dedicata a James Bond vanterà la presenza di uno dei due smartphone, la sfida tra Sony Xperia Z4 e Samsung Galaxy S6 si svolgerà a suon di milioni di dollari ma non mancano sorprese.

Tra le forme pubblicitarie più interessanti per la promozione degli smartphone la cinematografia offre opportunità che, soprattutto negli ultimi anni, si stanno legando in modo sempre più marcato ai colossi mobile. Il caso riguarda da vicino la prossima pellicola di James Bond, Spectre, che potrebbe vedere come smartphone protagonista uno tra i nuovi Sony Xperia Z4 e Samsung Galaxy S6.

A svelare tale possibilità sono state alcune mail, trapelate e rese pubbliche da Wikileaks, che hanno svelato l’andamento delle trattative che avrebbero dovuto portare il Sony Xperia Z4 ad essere lo smartphone di James Bond. L’attore protagonista britannico, Daniel Craig, nutrirebbe non poche perplessità sul flagship nipponico ritenuto non all’altezza del ruolo – nonostante l’offerta di utilizzo per un corrispettivo di 5 mln di dollari da sommare all’ingaggio corrisposto per Spectre – favorendo una spaccatura nella quale si è inserita celermente Samsung proponendo un business plan con investimenti pubblicitari per ben 50 mln di dollari in favore dei propri prodotti, tra i quali siamo certi spiccherà il Samsung Galaxy S6.

Non è la prima volta che Samsung lega i propri prodotti a note pellicole, il caso recente è certamente il rapporto con Marvel e la saga The Avengers ma ricordiamo la presenza anche di un Galaxy Gear in Jurassic World. Ciò che stupisce è la difficoltà da parte di Sony, a capo della produzione con la divisione Sony Pictures, nell’imporre il proprio Sony Xperia Z4 che, nonostante il prosieguo del dialogo tra le parti, potrebbe anche non apparire in favore del rivale Samsung Galaxy S6.

Non ci resta quindi che attendere per scoprire quale tra i due top di gamma Android sarà eletto smartphone di James Bond, ma siamo certi voi abbiate già delle ottime idee a tal proposito.