Sony Xperia Z4 ufficiale in Giappone

Sony Xperia Z4 annunciato ufficialmente in Giappone

Sony ha annunciato ufficialmente, al momento solo in Giappone, il suo nuovo flagship Sony Xperia Z4, ecco le caratteristiche tecniche ufficiali del dispositivo.

Durante le ultime settimane abbiamo visto un bel po’ di immagini raffiguranti quello che secondo i rumor sarebbe dovuto essere il nuovo flagship di casa Sony, e oggi finalmente abbiamo alcune conferme, dato che Sony Xperia Z4 è stato reso ufficiale in Giappone.

Sony Xperia Z4 pesa 144 grammi e misura 146 x 72 x 6,9 millimetri, presenta un display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080), ha a bordo 3GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibili tramite microSD fino a 128GB, un processore octa-corea 64 bit Qualcomm Snapdragon 810  e una GPU Adreno 430.
Sono presenti anche una fotocamera posteriore da 20,7 megapixel, una fotocamera anteriore da 5.1 megapixel, una batteria da 2,930mAh e troviamo preinstallato Android 5.0 Lollipop con l’interfaccia utente personalizzata di Sony, che offre alcune opzioni software aggiuntive.

SonyXperiaZ4CPer quanto riguarda l’audio, Sony Xperia Z4 è in grado di gestire LDAC, la nuova tecnologia audio per l’ascolto wireless di qualità.
Inoltre, il dispositivo è dotato delle certificazioni IP6X e IPX5/IPX8 per la resistenza all’acqua e alle polveri, anche se la porta USB non è coperta da nessuno sportellino, segno che l’azienda è riuscita a mantenere l’impermeabilità senza coprire necessariamente tale porta.
In conclusione, il nuovo Sony Xperia Z4 mantiene quindi alcune caratteristiche del suo predecessore che rendono di fatto i due dispositivi abbastanza simili.

La società ha inoltre annunciato un paio di accessori che saranno disponibili per il nuovo Sony Xperia Z4, ovvero il supporto da tavolo/caricabatterie e una custodia simile alla QuickWindow di LG.

SonyXperiaZ4C2Lo smartphone sarà lanciato in Giappone verso la fine dell’estate in diverse colorazioni: bianco, nero, rame e verde acqua ad un prezzo ancora da comunicare.
Sony non ha ancora condiviso alcun dettaglio in merito alla sua disponibilità al di fuori del Giappone, anche se il dispositivo sarà ovviamente disponibile al di fuori dell’Asia.
L’arrivo del dispositivo in Europa e in Italia quindi al momento rimane ancora ignoto, ma siamo certi che Sony Italia saprà fornirci nuove informazioni al riguardo a breve.