Sony Xperia: Android 5.0 Lollipop in aggiornamento per l’intera gamma

Il colosso nipponico continua ad aggiornare dispositivi ad Android 5.0 Lollipop, nuova ondata di updates e tutta la programmazione per le prossime settimane.

Dopo i primi mesi di silenzio Sony conferma le proprie ambizioni nell’ambito degli updates bruciando sul tempo la concorrenza nel rilascio di Android 5.0 Lollipop per molti dei propri modelli. E’ ufficiale infatti il rilascio dell’update per tutta la gamma Sony Xperia, dall’ultima sino alla prima generazione ma con tempistiche diverse.

I primi modelli a godere del nuovo firmware dopo la gamma Xperia Z3approfondisci nell’articolo dedicato – saranno alcuni dei devices più venduti e tutt’oggi attuali come il Sony Xperia Z3 Dual, il Sony Xperia Z1 ed Xperia Z1 Compact oltre all’Xperia Z Ultra. Per questi il rilascio sarà concluso nell’arco di un paio di giorni visto il roll-out in corso d’opera già a partire dalle ultime ore, fornendo l’interfaccia revisionata Xperia UI mostrata in anteprima – guarda il video – per gli ultimi modelli svelati all’IFA di Berlino 2014.

Il successo di Sony rispetto brands più celeri solo per i propri top di gamma riguarda l’ampiezza di aggiornamento, Android 5.0 Lollipop sarà infatti rilasciato anche per le vecchie generazioni della gamma Sony Xperia come gli Xperia T2 Ultra, Xperia C3Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR ed Xperia Tablet Z. Per questi ultimi non è stato fornito un tempo di rilascio ufficiale, le stime più affidabili riportano un paio di settimane e non nutriamo particolari dubbi possa esser così considerando le promesse mantenute dal colosso nipponico che con quest’ultima release sta fornendo una svolta, oltre che una lezioni a tutti gli altri produttori, su come aggiornare uno smartphone.

Ricordiamo che i modelli della gamma Xperia sono disponibili in offerta su Amazon ai prezzi di: 768,98 euro per l’Xperia Z3 Dual, 290,00 euro per l’Xperia Z1294,00 euro per l’Xperia Z1 Compact291,81 euro per l’Xperia Z Ultra299,61 euro per l’Xperia T2 Ultra ed infine 367,99 euro per l’Xperia Tablet Z.