Samsung Galaxy J1

Samsung Galaxy J5 e J7: ecco le caratteristiche tecniche

Trapelati alcuni rumor sulle specifiche tecniche di Samsung Galaxy J5 e J7, segno che l'azienda sudcoreana è intenzionata ad ampliare la propria offerta di smartphone nel segmento entry-level.

Qualche tempo fa Samsung aveva annunciato di voler rivoluzionare il mercato entry-level producendo una serie di dispositivi dai prezzi contenuti ma dalle buone prestazioni.
L’azienda sudcoreana può contare sulla propria serie Galaxy S come dispositivi di punta principali del settore smartphone e sulla serie Galaxy Note come ammiraglia del settore phablet.

A conferma di tali dichiarazioni, dopo i dispositivi di fascia media Galaxy A3, A5 e A7 con display Super AMOLED e scocca in metallo, vediamo una nuova linea di smartphone che si andranno posizionare nella stessa fascia del Galaxy J1, vantando anch’essi connettività LTE e montando un processore a 64 bit, stiamo parlando dei nuovi Galaxy J5 e Galaxy J7.

Il Samsung Galaxy J1 (che potete vedere in testa all’articolo) ha fatto il suo debutto nelle prime settimane di gennaio in India, si è lentamente diffuso verso i Paesi Bassi e la Germania, e più recentemente nelle Filippine e costa circa 122 dollari, che al cambio sarebbero circa 115 euro.

Il nuovo Samsung Galaxy J5 monterà un display LCD da 5 pollici con una risoluzione di 1280×720 pixel.
Sotto la scocca troviamo un processore quad core a 64-bit Qualcomm Snapdragon 400 (MSM8916) cloccato a 1.2GHz, 1.5GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibili tramite microSD.
Il dispositivo sarà alimentato da una batteria 2600mAh, avrà uno spessore di 8,5 millimetri e un peso di 149 grammi, pe completare, troviamo anche Android Lollipop connettività 4G/LTE.

Sul Samsung Galaxy J7, invece, troviamo un display 5,5 pollici (anche questo HD), un processore octa-core Marvel PXA1936 da 1.2GHz o 1.5GHz, 1.5GB di RAM e 4GB/8GB di memoria interna espandibile tramite microSD e una batteria da 3000mAh.
Lo smartphone sarà spesso 7,9 millimetri, offrirà connettività 4G/LTE, avrà un peso di 170 grammi e sarà disponibile con Android Lollipop.
Per concludere, sia Galaxy J5 che Galaxy J7 avranno una fotocamera posteriore da 13 e una fotocamera anteriore una da 5 megapixel.

Le caratteristiche tecniche di entrambi i dispositivi non sono ancora state confermate e i prezzi non sono ancora stati resi noti, ma siamo fiduciosi nel fatto che nuove informazioni non tarderanno ad arrivare, quindi restate sintonizzati per saperne di più!