Samsung Galaxy Alpha: ufficiale il rilascio di Android 5.0.2 Lollipop

Il colosso coreano prosegue l'aggiornamento di molti prodotti coinvolgendo con Android 5.0.2 Lollipop il Samsung Galaxy Alpha.

Samsung si conferma una delle aziende più attive nell’ultimo periodo, dopo la sorprendente Sony, sul piano degli aggiornamenti. Dopo aver sviluppato una dettagliata roadmap per aggiornare ad Android 5.0 Lollipop i modelli ancora sprovvisti il colosso coreano ha avviato il rilascio del nuovo update per Samsung Galaxy Alpha, dimostrando la volontà di voler coinvolgere davvero tutti i propri modelli.

Il device premium del portfolio smartphone coreano, uno dei primi ad adottare una scocca in metallo, vede proprio in queste ore il rilascio ufficiale di Android 5.0.2 Lollipop con un roll-out in corso sul mercato asiatico. Il firmware sta interessando i soli Samsung Galaxy Alpha in vendita in Corea del Sud, versioni targate SM-G850, ottenendo tutti i vantaggi recentemente forniti a modelli come Galaxy S5 e Galaxy Note 4 tra i quali una rivisitata interfaccia TouchWizricordiamo ancora una volta come non sarà però la medesima di Galaxy S6 ed S6 Edge – oltre a svariati miglioramenti software tra applicativi, gestione risorse e prestazioni.Samsung-Galaxy-Alpha-Android-5.0.2-Lollipop(1)

La conferma del changelog di Andorid 5.0.2 Lollipop, oltre che delle segnalazioni di aggiornamento, sono state fornite dai colleghi di SamMobile che non hanno però rilasciato, visti gli ovvi problemi di compatibilità con le versioni internazionali, il firmware sui propri server. Considerando le tempistiche generiche del colosso coreano non dovrebbe volerci molto per il rilascio anche in Europa, se siete possessori di un Samsung Galaxy Alpha non vi resta che visionare eventuali disponibilità tramite software Kies oppure via OTA.

Ricordiamo come il Samsung Galaxy Alpha sia disponibile, con le ultime offerte Amazon, ad un prezzo di XX euro con spedizioni incluse, una valutazione interessante alla luce dell’update e delle specifiche tecniche.