Rumor specifiche tecniche Samsung Galaxy A8

Samsung Galaxy A8: trapelate le possibili caratteristiche tecniche

Samsung potrebbe annunciare a breve il nuovo Galaxy A8, un dispositivo di fascia medio-alta con scocca in metallo.

Samsung in questo periodo si sta dando molto da fare, e dopo il lancio dei suoi dispositivi di punta Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge la società sembra essere pronta ad annunciare un nuovo smartphone che si andrebbe a collocare nella fascia medio-alta del mercato, stiamo parlando del Samsung Galaxy A8 (SM-A800F).
Il nuovo dispositivo andrebbe ad allargare la famiglia Galaxy A di cui fanno attualmente parte Galaxy A3, A5 e Galaxy Galaxy A7, e potrebbe quindi essere realizzato anch’esso in metallo.

I rumor vedrebbero a bordo del Samsung Galaxy A8 un display Super AMOLED Full HD da 5.7 pollici, 2 GB di RAM e un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615 a 64-bit, fotocamera posteriore da 16 megapixel e anteriore da 5 megapixel.
Le dimensioni del dispositivo dovrebbero essere di 157.7×76.7×5.9 mm e, in termini di memoria, Galaxy A8 sarà disponibile con memoria interna da 16 GB e attualmente non vi è alcuna informazione sulla presenza di uno slot microSD per espandere tale memoria.
Inoltre, lo smartphone sarà dotato di connettività LTE, sarà alimentato da una batteria da 3.050mAh e avrà preinstallato Android 5.0.1 Lollipop.

Tuttavia, le specifiche tecniche sono ancora da confermare e vale la pena sottolineare che il dispositivo, probabilmente solo nel periodo iniziale, sarà venduto soltanto nel mercato cinese.
Certamente Galaxy A8 sembra essere uno smartphone interessante per la fetta di mercato in cui si andrebbe a collocare, e sarebbe un peccato se la sua disponibilità rimanesse limitata ad una sola regione.

Voi che ne pensate? Ritenete Samsung Galaxy A8 un dispositivo interessante?