Nuove indiscrezioni su Huawei Honor 4C

Huawei Honor 4C potrebbe essere presentato il 28 aprile

Huawei potrebbe presentare a breve Honor 4C, un nuovo dispositivo di fascia media che potrebbe andare a competere con Meizu M1 Note e Xiaomi Redmi Note.

Huawei è una società leader nello sviluppo globale, produzione e commercializzazione di smartphone che è riuscita ad affermarsi in breve tempo a livello globale potendo vantare una fetta di utenti di tutto rispetto.
Dopo aver annunciato i suoi nuovi tre dispositivi di punta Huawei P8, P8 Lite e P8Max, l’azienda sarebbe in procinto di annunciare il nuovo Honor 4C, segno che Huawei vuole continuare a dedicare particolare attenzione anche verso un’altra gamma di prodotti, quella dei mid-range, che riguarda sicuramente una fascia di utenti maggiore.

Il nuovo smartphone, è stato recentemente avvistato sul sito ufficiale russo di Huawei, e vista la fascia di prezzo in cui si andrà a collocare dovrebbe competere con Meizu M1 Note e Xiaomi Redmi Note.
Nelle ultime ore Huawei ha anche rilasciato un’immagine che confermerebbe il lancio di Huawei Honor 4C, che dovrebbe avvenire durante un evento che si terrà presso il Beijing National Convention Center il 28 aprile.

Detto questo, il nuovo Huawei Honor 4C avrà un display HD da 5 pollici, 2GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibili tramite una scheda microSD.
Il dispositivo avrà a bordo un SoC proprietario Hisilicon Kirin 620 con GPU Mali-450MP4, sul retro troviamo una fotocamera da 13 megapixel con apertura focale f/2.0 affiancata da un flash LED mentre sul frontale è presente una fotocamera da 5 megapixel.
Lo smartphone sarà dotato del supporto Dual SIM Dual LTE e avrà preinstallato Android 5.0 Lollipop con l’interfaccia proprietaria EMUI 3.0, e infine, dovrebbe avere un prezzo di 8.990 Rubli pari a circa 163 euro.

Parlando di disponibilità, non si hanno ancora notizie su quando Huawei Honor 4C arriverà in Italia ma abbiamo modo di credere che l’attesa non sarà lunga, in ogni caso restate sintonizzati per saperne di più dato che l’evento si terrà tra poco meno di una settimana.