Facebook Hello

Facebook rilascia Hello, un dialer che identifica le chiamate in entrata

Facebook ha rilasciato Hello, un dialer che fornisce agli utenti informazioni riguardanti le chiamate in entrata e integra alcune opzioni interessanti.

Dopo le informazioni trapelate il mese scorso riguardanti un dialer sviluppato da Facebook, è stata rilasciata nel Play Store “Hello”, un’app che consente di gestire le chiamate effettuate e ricevute dallo smartphone che, essendo collegata a Messenger, permette anche di effettuare chiamate gratuite e mandare messaggi direttamente dall’applicazione.

L’applicazione, come ci si aspetterebbe, richiede il login a Facebook e successivamente elenca tutti i vostri contatti di Facebook, anche quelli che non hanno alcun numero di telefono collegato al profilo.
Per ogni contatto, l’app mostrerà le varie informazioni contestuali, inoltre, se un utente ha collegato un numero di telefono al proprio account impostandolo per essere visibile a tutti, oppure a gruppi limitati e voi rientraste in una di queste categorie, l’app vi mostrerà il nome del chiamante e il numero sarà aggiunto automaticamente alla rubrica.

dialer1-214x400

Facebook punta sul fatto che alcuni utenti potrebbero voler sostituire il dialer stock presente sul proprio smartphone cercando applicazioni che possano offrire una migliore esperienza nelle rare volte in cui sia necessario effettuare delle chiamate.

Utilizzando Hello, se ricevete una chiamata da un numero sconosciuto o se più semplicemente non volete più parlare con quella persona, avrete la possibilità di bloccare il numero, reindirizzando la chiamata direttamente alla segreteria telefonica, inoltre, l’app vi avviserà qualora il numero del chiamante fosse stato già bloccato da molti altri utenti
Un’altra caratteristica utile, è la funzionalità che permette di cercare imprese e locali, dando all’utente la possibilità di chiamare direttamente per chiedere indicazioni o qualsiasi informazione, se il loro numero è indicato sulla pagina dedicata.

Hello è già stata resa disponibile sul Play Store, l’applicazione è in fase di test a partire da oggi, quindi potrebbero essere presenti alcuni bug e potrebbe non funzionare ancora perfettamente, anche se al momento sembra essere disponibile soltanto per Stati Uniti, Nigeria e Brasile.

In ogni caso, se volete testare l’applicazione personalmente, l’APK è già trapelato in rete e potete scaricarlo da qui, anche se non essendo stata rilasciata ufficialmente per il nostro paese non possiamo garantirne il corretto funzionamento.

Produttore: Facebook
Versione: Varia in base al dispositivo
Dimensione: Varia in base al dispositivo
Data aggiornamento: 22 aprile 2015
DOWNLOAD: Hello — Caller ID & Blocking