Motorola aggiornamento android Lollipop

Moto X, Moto E e Moto G LTE riceveranno direttamente Android 5.1

Motorola ha annunciato che Moto X, Moto E e Moto G LTE non riceveranno l'aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop, bensì verranno aggiornati direttamente da KitKat ad Android 5.1 Lollipop.

Se siete possessori di un Moto X, Moto E, o Moto G LTE di prima generazione e vi stavate cominciando a chiedere quanto avreste dovuto ancora aspettare prima di poter aggiornare il vostro dispositivo a Lollipop, abbiamo finalmente qualche notizia per voi.

David Schuster, ingegnere di Motorola, ha spiegato con un post su Google+ che la ragione principale del ritardo dell’OTA di Android 5.0.2 Lollipop sono state le procedure di test che hanno interessato l’aggiornamento nel corso degli ultime settimane, e che quindi stanno richiedendo del tempo prima di poter rendere pubblico l’aggiornamento.
Inoltre, Schuster ha affermato che sugli stessi dispositivi è stato testato anche Android 5.1 Lollipop, e che quindi l’azienda ha deciso di saltare a piè pari Android 5.0, aggiornando tali dispositivi direttamente ad Android 5.1.

nexus2cee_Screenshot-2015-04-02-at-9.45.00-AM

Considerando che Motorola aveva attuato la stessa strategia con DROID Turbo, la cosa non ci sorprende più di tanto, ma i possessori dei dispositivi saranno sicuramente contenti di ricevere direttamente l’aggiornamento all’ultima versione di Android piuttosto che aggiornare il proprio smartphone ad una versione di Android ormai superata.

Anche se questa può sembrare una buona notizia, d’altra parte Motorola non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione riguardo le tempistiche di tale aggiornamento, quindi il risvolto negativo della faccenda potrebbe riguardare tempi più lunghi che costringeranno gli utenti a pazientare ancora un po’ prima di poter aggiornare i dispositivi.