Le migliori guide turistiche per Android

Oggi vedremo le migliori 5 guide turistiche sotto forma di applicazioni scaricabili sul proprio device Android direttamente dal Google Play Store. Ecco tutti i dettagli.

1) TouristEye – Travel Guide

Questa applicazione permette di pianificare il vostro viaggio in pochi secondi ed inoltre offre informazioni, consigli e mappe senza utilizzare una connessione ad Internet direttamente sul proprio dispositivo. Potrai raccogliere idee per le escursioni e gite; organizzare il tuo viaggio in pochi attimi senza perdere nulla di importante; ti consiglia i luoghi da visitare nelle proprie vicinanze; offre testi, foto e mappe al 100% offline dimenticando di pagare tariffe in roaming o cercare una connessione wireless.

Produttore: Lonely Planet, Inc.

Versione: 4.0.6

Data ultimo aggiornamento: 11/03/2015

Dimensione: 5 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.1 su 5

Link Download: TouristEye – Travel Guide

2) Guida del Mondo World Explorer

E’ un modo nuovo e incredibile per scoprire il mondo e i luoghi intorno a te completamente in italiano. In qualsiasi punto del pianeta ti troverai, ti sarà data una lista dei centri d’interesse come ad esempio momumenti, musei, villaggi e altro ancora. In un batter d’occhio potrà individuare i luoghi più conosciuti di quel posto e visitarli. Sono presenti all’interno più di 350.000 luoghi recensiti per cercare i monumenti degni d’interesse e di cui ignoravi l’esistenza.

Produttore: Tasmanic Editions

Versione: 2.5.1

Data ultimo aggiornamento: 20/02/2015

Dimensione: 2,2 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.3 su 5

Link Download: Guida del Mondo World Explorer

3) World Travel Guide by Triposo

E’ una guida per il viaggio realizzata sul mondo intero ed inoltre è gratis e funziona offline, quindi senza utilizzare una connessione 3G o Wi-Fi. Lasciati ispirare da suggerimenti offerti da questa applicazione in base alla posizione, al clima ecc ed avrai a disposizione mappe pratiche per trovare la strada giusta. Inizia scegliendo un paese o una grande città per scaricare la relativa guida; si avvierà automaticamente proponendoti cose da vedere e da fare; ogni guida contiene una mappa dettagliata del paese; ogni guida contiene informazioni sulle principali attrazioni turistiche, ristoranti, locali notturni e altro ancora.

Produttore: Triposo

Versione: 3.8

Data ultimo aggiornamento: 06/03/2015

Dimensione: 27 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.4 su 5

Link Download: World Travel Guide by Triposo

4) Gogobot – City & Travel Guide

Quest’app ti aiuta a scoprire posti meravigliosi ed è ideale per viaggiare verso luoghi da visitare. All’interno sono presenti oltre 800.000 recensioni e foto e ti fornisce consigli personalizzati su dove mangiare, giocare o sostare ovunque ci si trovi.

Produttore: Gogobot

Versione: Varia in base al dispositivo

Data ultimo aggiornamento: 01/04/2015

Dimensione: Varia in base al dispositivo

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4 su 5

Link Download: Gogobot – City & Travel Guide

5) PocketGuide Audio Travel Guide

Questa guida è la migliore applicazione per sapere tutto ciò che vuoi su una città come ad esempio le migliori storie, i luoghi di ritrovo oppure quelli da vedere nelle più importanti città e destinazioni turistiche. L’app guida l’utente nella città attraverso una voce ed utilizza la posizione GPS. Ti basterà ascoltare le informazioni sulle attrazioni di una determinata città. Le guide sono state sviluppate da esperti che conoscono le loro città dentro e fuori.

Produttore: PocketGuide Inc.

Versione: Varia in base al dispositivo

Data ultimo aggiornamento: 10/03/2015

Dimensione: Varia in base al dispositivo

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.1 su 5

Link Download: PocketGuide Audio Travel Guide