Migliori app per rimpicciolire foto Android

Le 5 migliori app per rimpicciolire le foto su smartphone

In diverse occasioni può capitare di dover ridimensionare un’immagine, magari per aggiungerla al proprio curriculum, o semplicemente per aggiornare la foto profilo sui più disparati social. Tale operazione è attuabile molto semplicemente col proprio smartphone, ma quali sono le migliori app per rimpicciolire le foto direttamente con proprio device Android? Andiamo insieme a scoprirlo!

App per rimpicciolire foto: ecco le migliori 5

Photo & Picture Resizer

Photo & Picture Resizer ti aiuterà velocemente a ridurre la grandezza o la risoluzione della tua immagine. Ciò ti permetterà di guadagnare parecchi mega e risparmiare tempo per la condivisione online, soprattutto se non disponi di una connessione veloce. Inoltre, è anche possibile creare facilmente un’immagine in formato icona da utilizzare per le foto profilo di Facebook e dei blog, senza compromettere la qualità dell’immagine.

Migliori app per rimpicciolire foto Android

Resize Me! – Photo & Picture resizer

Resize Me! ti permetterà di rimpicciolire foto con lo smartphone, con una vasta gamma di opzioni in proposito, la risoluzione, di modo da renderle meno “pesanti” per l’invio via mail, WhatsApp e non solo. Come ridimensionare una foto con Android non sarà più un problema: grazie alla semplice interfaccia messa a disposizione dall’app, con un solo clic potrai ridurre le dimensioni, ritagliare e ridimensionare qualsiasi foto!

Migliori app per rimpicciolire foto Android

Reduce Photo Size

Reduce Photo Size
Price: Free

Utile per ridimensionare o girare le immagini che rimangono capovolte, Reduce Photo Size consente di ridurre le dimensioni di una foto per utilizzarla sui principali social network o per inviarle tramite e-mail. La qualità rimane quasi invariata (si può perdere il 5% della qualità della foto, ma è trascurabile poiché praticamente impercettibile), garantendo un ottimo risultato che non lascia rimpiangere l’immagine originale.

Migliori app per rimpicciolire foto Android

Photo Resizer HD

Photo Resizer HD
Price: Free

Photo Resizer HD lascia spazio ad un’interfaccia semplice ed immediata, con un rapido accessi alle funzionalità per il ridimensionamento di immagini multiple o singole. Potrai scegliere la dimensione da applicare sulla singola foto prima di inviarla tramite e-mail oppure caricarla sui social network. In massimo tre tocchi potrai ridimensionare come vuoi le tue foto, il tutto senza fronzoli e con pubblicità quasi inesistente.
Migliori app per rimpicciolire foto Android

Resize MyPix Premium

Resize MyPix Premium
Price: 1,95 €

Resize MyPix Premium risolve una noiosa mancanza di Gmail, quella relativa al comprimere foto da allegare alle proprie mail, il tutto con un’ottima integrazione con qualsiasi applicazione di visualizzazione foto, tramite il menu di condivisione. Inclusa la possibilità di inviare le foto solo per email senza doverle salvare per forza nel telefono. Con la modalità batch, inoltre, potrai ridurre le dimensioni di più immagini per risparmiare spazio.

Migliori app per rimpicciolire foto Android