Le migliori 5 app per memorizzare i voti scolastici

In questo articolo di oggi vedremo le migliori 5 app per memorizzare i voti scolastici delle varie materie direttamente sul proprio device Android. Ecco tutti i dettagli.

1) Voti Scolastici Diario Scuola

E’ un’applicazione completamente gratuita che permette di salvare i voti scolastici e calcolare istantaneamente la media aritmetica. Dispone di diverse caratteristiche tra cui gestire la tua scuola/università salvando i tuoi voti; è presente all’interno un diario per salvare i compiti e gli impegni scolastici/universitari, segna le tue interrogazioni/compiti/esami sul calendario integrato; segna le assenze nel diario/calendario; conta il numero di assenze in tutto l’anno; crea materie personalizzate; calcola la media aritmetica e altro ancora.

Produttore: Maurizio Faleo

Versione: 3.31 | 1.0.1

Data ultimo aggiornamento: 09/04/2015 | 23/08/2014

Dimensione: 3,8 MB | 175 KB

Prezzo: Gratis | € 0,99

Valutazione: 3.8 su 5 | 4.5 su 5

Link Download: Voti Scolastici Diario Scuola | Voti Scolastici Diario PRO

2) Registro Voti

Con la seguente app avrai sempre con te i tuoi voti scolastici e vederne la relativa media. Consente di inserire 14 materie da monitorare e ciascuna delle quali potrà salvare 10 voti per quadrimestre. I voti e le medie insufficienti verranno assegnate in rosso per distinguerli dagli altri. Oltre a questo, l’app consente di inserire l’orario scolastico per un massimo di 8 ore al giorno ed inoltre registrare i compiti da svolgere grazie al suo diario integrato.

Produttore: Francesco Milito

Versione: 3.3

Data ultimo aggiornamento: 22/03/2015

Dimensione: 3 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 3.8 su 5

Link Download: Registro Voti

3) Media Voti

Se desideri salvare voti e medie senza dover utilizzare pagine intere, questa è l’app che fa al caso tuo. Crea materie, inserisci voti, modifica quelli già esistenti e visualizza un grafico del tuo andamento scolastico. Potrai calcolare le medie in modo rapido scoprendo il voto necessario per avere la sufficienza. Si presenta con un layout semplice ed intuitivo per gestire in completa autonomia i tuoi voti.

Produttore: JDs Maiden

Versione: –

Data ultimo aggiornamento: 21/02/2015

Dimensione: –

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.3 su 5

Link Download: Media Voti

4) Libretto Voti 2.0

E’ un’app davvero semplice e intuitiva che memorizza i tuoi voti e calcola automaticamente la media per ogni materia. Inoltre, presenta la funzione “obiettivo” che consente di impostare la media che vuoi raggiungere calcolando il prossimo voto che dovrai prendere per raggiungere tale obiettivo. Potrai scegliere fra due metodi di valutazione: da 1 a 10 oppure da 1 a 100.

Produttore: Luca Rullo

Versione: 2.2

Data ultimo aggiornamento: 06/04/2015

Dimensione: 2,3 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 5 su 5

Link Download: Libretto Voti 2.0

5) Voti ++ (+alunni +insegnanti)

L’applicazione gestisce i voti scolastici fornendo tutte le informazioni necessarie per programmare le verifiche ed inoltre possiede due modalità: alunno o insegnante, in base alle proprie specifiche esigenze. Con la modalità alunno potrai creare fino a 10 gruppi di valutazione; inserire fino a 99 voci o materie in ciascun gruppo; ogni voce prevede l’inserimento fino a 3 tipologie di valutazioni (scritto, orale e pratico); calcola in tempo reale la media suddivisa per ciascuna tipologia e quella totale nonché i voti necessari per raggiungere la sufficienza; per ogni voto è possibile inserire la relativa data e altro ancora. Mentre la modalità insegnante consente di creare fino a 10 gruppi di valutazione (es. classi) e in ciascun gruppo è possibile inserire fino a 99 voci (alunni).

Produttore: FMauri

Versione: 2.2.4

Data ultimo aggiornamento: 31/03/2015

Dimensione: 3,8 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.6 su 5

Link Download: Voti ++ (+alunni +insegnanti)