Le migliori 5 app per creare mockup con il proprio device Android

In questo articolo di oggi vedremo le migliori 5 app scaricabili dal Google Play Store per creare mockup delle proprie applicazioni direttamente sul proprio device Android. Scopriamo tutti i dettagli.

1) The Preview

E’ il modo più semplice e veloce per realizzare la progettazione dell’interfaccia dell’applicazione molto più comoda sul proprio dispositivo. Inoltre, è possibile collegarla in remoto con Photoshop compilando alcuni campi. Per poterla utilizzare richiede Adobe Photoshop CS5 12.0.4 o più recente installato sul proprio PC o Mac.

Produttore: App Force One LLC

Versione: 1.0.2

Data ultimo aggiornamento: 12/05/2014

Dimensione: 373 KB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.1 su 5

Link Download: The Preview

2) Element Mockups

Questa applicazione è stata inviata per la maggior parte degli sviluppatori che richiedono strumenti necessari per progettare un’interfaccia utente splendida prima di avviare il processo di sviluppo. Creare mockup non è mai stato così intuitivo ed è semplice e facile da utilizzare.

Produttore: David Rehmat

Versione: 1.1

Data ultimo aggiornamento: 27/05/2014

Dimensione: 2,4 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 3.7 su 5

Link Download: Element Mockups

3) Mobile Mockup

Utilizza quest’app per creare mockup delle proprie applicazioni direttamente dal proprio smartphone o tablet Android. Consente di testare i propri prototipi in maniera facile e veloce e presentare le proprie idee. Crea il mockup dell’applicazione mobile usando il programma preferito ed esportalo in formato PDF salvandolo su Dropbox oppure nella memoria del telefono. E’ in grado di lavorare con: Photoshop, Balsamiq, Gimp, PowerPoint, Keynote, OpenOffice, Google Docs, Paint, Adobe Illustrator, Corel Draw, Inkscape e altri ancora.

Produttore: Piotr Wilczek

Versione: 1.0

Data ultimo aggiornamento: 28/05/2014

Dimensione: 6,8 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 2.8 su 5

Link Download: Mobile Mockup

4) Tactile – Live App Mockups

Questa applicazione è stata creata per gli sviluppatori di applicazioni ed è in grado di aprire i file di Photoshop in remoto attraverso il proprio device Android vedendo in tempo reale il proprio mockup mentre lo si modifica sul programma. L’immagine viene condivisa sfruttando la connessione Wi-Fi e viene riprodotta mantenendo le stesse caratteristiche.

Produttore: Replayism

Versione: 1.0

Data ultimo aggiornamento: 12/02/2014

Dimensione: 282 KB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.1 su 5

Link Download: Tactile – Live App Mockups

5) Live Mockup Pro

E’ uno strumento potentissimo per creare mockup di applicazioni Android. E’ in grado di funzionare su qualsiasi tablet che gira con Android 4.0 o superiore. Permette di creare mockup con controlli nativi di Android; supporta Dropbox; collegamenti tra diversi schermi attraverso i pulsanti; personalizza le proprietà del controllo; esporta i progetti in file system e condividili con i tuoi amici; dispone di un set di icone pronto per l’uso e tanto altro ancora.

Produttore: Live Mockup Pro

Versione: 2.6

Data ultimo aggiornamento: 22/08/2014

Dimensione: 3,3 MB

Prezzo: € 2,26

Valutazione: 4.8 su 5

Link Download: Live Mockup Pro