Le migliori 5 app per controllare il tempo di studio con Android

Nell’articolo di oggi, vedremo le migliori 5 app, disponibili sul Play Store di Google, per monitorare il tempo di studio direttamente sul proprio dispositivo Android. Vediamo tutti i dettagli.

1) Time to Study

E’ uno strumento per la produttività in grado di controllare il tempo di studio realizzando statistiche e report per settimane, mesi e anni. Utilizzando questo strumento, sarà facile migliorare la vostra efficienza negli studi e per controllare il numero di tempo trascorso per ogni singola materia.

Produttore: Sergio Arnillas

Versione: 3.23

Data ultimo aggiornamento: 26/01/2015

Dimensione: 10 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 3.5 su 5

Link Download: Time to Study

2) Study

Gestisci in maniera efficiente il tuo tempo dedicato allo studio creando grafici e tabelle per guardare e monitorare l’aumento delle vostre prestazioni. Mira ad aumentare la produttività ed inoltre consente di aggiungere temi e soggetti, dando loro un grado di importanza. L’app prevede un cronometro per calcolare l’ora esatta della durata dello studio ed inoltre è possibile prendere appunti, catturare foto dai libri e creare schede di studio.

Produttore: White Sun apps

Versione: 1.2.2

Data ultimo aggiornamento: 02/04/2015

Dimensione: 1,2 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.2 su 5

Link Download: Study

3) Study Time Counter!

Con questa applicazione potrai verificare il tempo di studio settimanale e monitorarlo attraverso il contatore in dotazione. Potrai controllare in tempo reale quando si studia e verificare la durata di ogni sessione. E’ completamente gratuito ed è adatto a tutti gli studenti di tutti i gradi della scuola, dalle elementari all’università.

Produttore: JOIN TEAM

Versione: 1.0

Data ultimo aggiornamento: 12/04/2015

Dimensione: 1,8 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 3.4 su 5

Link Download: Study Time Counter!

4) Study Timer Lite

E’ una semplice applicazione di conteggio creata per aiutare a far passare quei momenti difficili durante lo studio. Potrai interrompere il tempo di studio attraverso piccole sessioni come ad esempio uno studio di 30 minuti e quindi 30 minuti di pausa. Dispone di un’interfaccia semplice da utilizzare con i comandi Start/Pause/Resume/Reset.

Produttore: VRDA STUDIOS

Versione: 1.5

Data ultimo aggiornamento: 20/01/2014

Dimensione: 4 MB | 3,8 MB

Prezzo: Gratis | € 0,69

Valutazione: 3.9 su 5 | 4.2 su 5

Link Download: Study Timer Lite | Study Timer Pro

5) aTimeLogger – Time Tracker

E’ un’applicazione molto famosa per monitorare le attività quotidiane, tra cui quelle dedicate allo studio. Potrai avere statistiche sotto forma di diagrammi e grafici in base a giorni, settimane e mesi. Usando questi dati, potrai tenere sotto controllo in maniera molto facile e gestire al meglio il tempo dedicato allo studio. Dispone di un’interfaccia molto semplice e intuitiva con diverse caratteristiche come gruppi e pausa/riprendi.

Produttore: BGCI

Versione: 1.3.32

Data ultimo aggiornamento: 19/02/2015

Dimensione: 4,9 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.5 su 5

Link Download: aTimeLogger – Time Tracker