Le migliori 5 app per calcolare il proprio peso ideale

In questo articolo di oggi vedremo le migliori 5 app, disponibili per il download sul Play Store di Google, per calcolare il peso ideale direttamente con il proprio dispositivo Android. Ecco tutti i dettagli.

1) Peso ideale (BMI)

Con questa applicazione potrai controllare molto facilmente se sei nel tuo peso giusto. Calcola il tuo indice di massa corporea (BMI) e consente di sapere se si è in sottopeso, peso in bene o in sovrappeso. Basterà semplicemente passare il dito sopra i nastri di misura, inserire il tuo peso e l’altezza e ottenere il valore e anche l’intervallo del peso ideale. Questa calcolatrice sostiene le unità imperiali e metriche ed è possibile alternare con un solo clic tra kilogrammi o libbre e piedi/pollici o metri.

Produttore: mmapps mobile

Versione: 1.4.3

Data ultimo aggiornamento: 28/05/2014

Dimensione: 976 KB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.2 su 5

Link Download: Peso ideale (BMI)

2) Calcolatore BMI – Peso Ideale

E’ un’applicazione completamente gratuita che consente di calcolare i BMI, Whtr e il consumo di calorie. Permette di misurare l’indice di massa corporea e il rapporto vita/altezza in base ad età e sesso. Il calcolo è disponibile dai 7 anni di età in su; è possibile salvare gli ultimi valori inseriti ed è disponibile per misure del sistema metrico ed imperiale.

Produttore: Appovo

Versione: Varia in base al dispositivo

Data ultimo aggiornamento: 09/03/2015

Dimensione: Varia in base al dispositivo

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4 su 5

Link Download: Calcolatore BMI – Peso Ideale

3) peso Record

Se desideri trovare il tuo peso ideale potrai semplicemente verificarlo attraverso questa l’app. Si tratta di un utile strumento che consente di monitorare il peso ogni giorno e archiviare il tuo obiettivo finale. Se si vuole perdere peso o aumentarlo, è molto importante monitorare i tuoi progressi. E’ possibile calcolare il tuo indice di massa corporea, la percentuale di grasso corporeo ed è possibile sapere se si è sottopeso, in buon peso o in sovrappeso. Oltre a questo, è anche possibile rintracciare il peso tre volte al giorno per ottenere quello esatto. Tutti i vostri pesi registrati verranno visualizzati su di un grafico in modo da poter tenere tutto sott’occhio e notare il cambiamento quotidiano.

Produttore: Kevin Tung

Versione: 2.4

Data ultimo aggiornamento: 18/03/2015

Dimensione: 7,6 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4 su 5

Link Download: peso Record

4) Manager del peso – Scaless

E’ un’applicazione mobile che ti aiuterà a gestire con efficacia il tuo peso e a controllare se è aumentato o diminuito. Allo stesso tempo garantirà il monitoraggio dei tuoi progressi nel raggiungimento del peso ideale e degli obiettivi prefissati con diagrammi chiari e statistiche. Inoltre, permetterà di calcolare il tuo indice BMI e ti suggerirà il tuo peso forma che potrà diventare così l’obiettivo futuro. Il tuo peso attuale verrà visualizzato nei diagrammi ogni giorno controllando i progressi effettuati.

Produttore: Freshware

Versione: 1.0

Data ultimo aggiornamento: 29/05/2014

Dimensione: 3,2 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.4 su 5

Link Download: Manager del peso – Scaless

5) BMI – Calcolo Peso Ideale

Questa applicazione ti aiuta a dimagrire velocemente poiché contiene strumenti per calcolare il tuo peso ideale e, nel caso fossi in sovrappeso, a perderlo.

Produttore: despDev

Versione: 1.7

Data ultimo aggiornamento: 30/03/2015

Dimensione: 3,2 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.2 su 5

Link Download: BMI – Calcolo Peso Ideale