lg-qhd-display

LG mostra il nuovo display del G4 da 5.5″ QHD

La casa coreana LG ha mostrato poche ore fa il suo nuovo display, che dalle indicazioni emerse sarà quello che verrà equipaggiato sul prossimo LG G4, il nuovo smartphone top di gamma che verrà mostrato in questo mese di aprile 2015. Si tratta di uno schermo da 5,5 pollici che vede la presenza di una risoluzione di 1440 x 2560 pixel QHD.

L’azienda non ha comunicato ufficialmente che tale display sarà sul nuovo dispositivo, ma ha comunque specificato che tale display sarà su un device top di prossimo arrivo, quindi tutti gli indizi portano al nuovo LG G4. Guardando ai dettagli di tale display, vediamo che lo stesso è realizzato con tecnologia E’ realizzato con la tecnologia IPS e AIT (Advanced In-cell Touch), che permette una migliore sensibilità al tocco, con una gamma di colori pari al 120%, contrasto superiore del 50% rispetto ai tradizionali LCD QHD e una luminosità del 30% superiore, il tutto mantenendo gli stessi consumi energetici degli altri modelli.

La società ha ricevuto la certificazione da Intertek, fornitore leader di test di sicurezza dei prodotti e di certificazioni, per la superiorità della gamma di colori, luminosità e rapporto di contrasto del pannello QHD LCD da 5,5 pollici. LG Display ha utilizzato tre tecnologie principali per raggiungere le specifiche superiori del nuovo display: alta gamma di colori LED, avanzato touch In-Cell (AIT) e foto-allineamento. Non ci resta quindi che aspettare il prossimo 28 di aprile per vedere i dettagli di questo nuovo ed interessante display prodotto da LG sul nuovo top di gamma G4.