LG G4 specifiche tecniche ufficiali

LG G4: arrivano conferme riguardanti le specifiche tecniche

LG G4 dovrebbe essere presentato tra poche ore ma nonostante tutto continuano a circolare in rete nuove informazioni riguardanti le specifiche tecniche dello smartphone.

Mancano ormai poche ore alla presentazione ufficiale del nuovo LG G4, il nuovo smartphone ammiraglio della casa Taiwanese, e oltre alle moltissime informazioni trapelate recentemente che illustravano dettagliatamente i vari aspetti del dispositivo, oggi giungono nuove conferme per le specifiche tecniche del dispositivo.

Un nuovo post pubblicato da Evan Blass (meglio conosciuto come evleaks) su Mashable, infatti, sembrerebbe svelare le caratteristiche tecniche ufficiali di LG G4.
La fonte dovrebbe essere abbastanza attendibile, nonostante tutto c’è sempre qualche possibilità che le informazioni non siano corrette al 100%, ma ne sapremo certamente di più domani.

Le dimensioni di LG G4 saranno di 149,1 x 75,3 x 8,9 millimetri e il dispositivo avrà a bordo un processore Qualcomm Snapdragon 808 invece dello Snapdragon 810, segno che la società ha deciso di cedere il posto ad una CPU esa-core al posto di una CPU octa-core che scalderebbe sicuramente di più.
Sono presenti, inoltre, 3GB di RAM LPDDR3 e 32GB di memoria interna, che, a differenza di Samsung Galaxy S6 sono espandibili tramite microSD.

Un altro vantaggio per i fan che si sono sentiti traditi da Samsung è che la batteria di LG G4, oltre ad essere di ben 3.000 mAh, è sostituibile dall’utente.
Sul lato posteriore troviamo una fotocamera da 16 megapixel (di cui vi abbiamo parlato in precedenza), e inoltre, lo smartphone dovrebbe essere dotato di un display Quad HD da 5.5 pollici.
Per concludere, sul fronte della connettività troviamo WiFi 802.11ac, LTE e, naturalmente, Bluetooth 4.0.

Siamo sicuri che LG svelerà anche ulteriori sorprese, ad esempio è probabile che su LG G4 troveremo preinstallato Android 5.1 Lollipop.
In ogni caso, non ci resta che attendere l’evento di domani per avere le dovute conferme e per ulteriori informazioni riguardanti gli accessori il prezzo del dispositivo.