LG G4 teaser ufficiale

LG G4: teaser ufficiale svela nuovi indizi su design e fotocamera

LG G4 potrebbe avere a bordo una fotocamera in grado di catturare al meglio la luce, fornendo ottimi risultati anche in condizioni di scarsa luminosità.

Dopo le recenti indiscrezioni su display e processore a bordo del nuovo LG G4, oggi torniamo a parlare del nuovo flagship di LG, che ricordiamo sarà presentato il 28 aprile durante un evento dedicato.
Un teaser ufficiale rilasciato dall’azienda mostrerebbe ulteriori dettagli riguardanti la fotocamera e i materiali impiegati.

Il nuovo video rompicapo pubblicato da LG non lascia intendere molto, ma ci fornisce comunque qualche informazione concreta su ciò che dovremmo aspettarci da LG G4.

Sul dispositivo dovrebbe infatti essere presente una fotocamera da 16 megapixel con un rapporto di apertura f/1.8, che permetterebbe di catturare foto e video più luminosi.
Questo poiché minore è tale rapporto e maggiore sarà l’apertura del diaframma, consentendo di scattare foto in maniera più rapida e lasciando passare al tempo stesso una maggiore quantità di luce, diminuendo quindi il rischio di catturare immagini mosse in condizioni di scarsa luminosità.
Come termine di paragone, è bene che sappiate che Samsung, ad esempio, sul suo Galaxy S6 si è fermata ad un rapporto di apertura di f/1.9.

LG ha quindi cercato di fare le cose in grande, superando la concorrenza anche grazie allo stabilizzatore ottico introdotto sul proprio dispositivo, che porterebbe LG G4 ad essere lo smartphone con la migliore fotocamera più veloce presente sul mercato, almeno sulla carta.

Ma non finisce qui, LG ha recentemente pubblicato su facebook un’immagine che sembrerebbe suggerire l’impiego della pelle come materiale per il retro dello smartphone, che darebbe a LG G4 sicuramente un tocco più elegante.

11137146_977039485640705_1560114985455767095_n

Per quanto riguarda il resto del dispositivo, le precedenti indiscrezioni vedevano a bordo del dispositivo una CPU esa-core Snapdragon 808, un display QuadHD (2560 x 1440) con diagonale di 5.5 pollici, 3GB di RAM, e infine, probabilmente sarà possibile trovare preinstallato sul dispositivo Android 5.1 Lollipop.

Insomma, le premesse sono davvero buone, staremo a vedere se il dispositivo riuscirà a soddisfare le aspettative, restate sintonizzati per saperne di più!