LG G4 immagini leaked

LG G4: prime immagini trapelate mostrano il retro in pelle

LG G4 si mostra in tutti i dettagli in alcune immagini apparse su un microsito probabilmente realizzato dall'azienda sudcoreana.

Durante il CES di Las Vegas e il Mobile World Congress di quest’anno LG non ha proposto molte novità, il gigante sudcoreano ha annunciato l’LG G Flex 2 al CES, ma non ha dato alcuna news sullo smartphone che tutti stavano aspettando: LG G4.
Molti si sono chiesti se LG stesse ritardando la presentazione di LG G4 a causa di alcuni inconvenienti o se volesse solo aspettare che calasse l’hype per HTC One M9 e Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, poi però, LG ha annunciato che avrebbe tenuto un evento il 28 aprile per svelare ufficialmente il dispositivo, e da allora sono trapelate alcune informazioni interessanti sul suo nuovo flagship.

Negli ultimi giorni LG aveva pubblicato un’immagine teaser di LG G4 che ha svelato un retro in pelle e una fotocamera posteriore con rapporto d’apertura di F/1.8.
Oggi, però, qualcuno ha trovato un link interessante a un microsito che probabilmente l’azienda stava realizzando per il lancio del dispositivo, in quanto non svela semplicemente alcuni dettagli di LG G4 ma annuncia il nuovo smartphone elencandone tutte le caratteristiche.
Dopo poco tempo il sito è stato oscurato, ma è rimasto visibile abbastanza tempo per permettere di acquisire una notevole quantità di informazioni.

Considerando la quantità di informazioni trapelate, non abbiamo ragione di credere che tali indiscrezioni siano false, anche se a nostro avviso è molto improbabile che sul nuovo top di gamma sia preinstallato Android 4.4 KitKat.
Dalle immagini possiamo notare che il design del dispositivo è simile al precedente G3, inoltre sullo smartphone è presente la nuova interfaccia proprietaria LG UX 4.0.

Secondo le informazioni trapelate, LG G4 sarà spesso 8,9mm, dovrebbe avere un display quad-HD 5.5, un SoC esa-core Snapdragon 808, una fotocamera anteriore da 8 megapixel e una posteriore da 16 megapixel f/1.8 che, stando alle dichiarazioni di LG, dovrebbe sfidare top di gamma presenti sul mercato grazie al miglior tempo di messa a fuoco e all’auto-focus laser.
La back cover in pelle sarà removibile e saranno disponibili anche altri materiali da scegliere, inoltre, sul dispositivo troviamo una batteria da 3,000mAh e uno slot microSD per estendere la memoria interna.

Scavando un po’ più in profondità veniamo anche a sapere che LG ha totalmente rivoluzionato il software della fotocamera, dal momento che Android 5.0 Lollipop sembra essere in grado di offrire più opzioni tra cui una modalità completamente manuale con supporto RAW e altre interessanti opzioni, come ad esempio il nuovo Light Trail effect, una modalità che permette di mantenere aperto l’otturatore per più tempo catturando le scie luminose degli oggetti in movimento.

In ogni caso, non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale di LG G4 per avere le dovute conferme riguardo specifiche e design del dispositivo.