LG G4 ufficiale

LG G4 è ufficiale: nuove foto, specifiche tecniche e disponibilità

LG G4 è stato finalmente stato reso ufficiale, ecco le caratteristiche ufficiali del nuovo smartphone di LG con retro in pelle.

Oggi è il grande giorno, dopo innumerevoli rumor e foto trapelate LG ha finalmente annunciato il suo nuovo flagship LG G4.
Il dispositivo presenta una serie di miglioramenti che lo rendono certamente migliore rispetto al suo predecessore LG G3, uno dei primi smartphone che ci ha introdotto nel mondo dei display Quad HD.

All’interno, l’LG G4 non è cambiato molto dal suo predecessore, troviamo ancora un display Quad HD da 5,5 pollici con vetro Gorilla Glass 4, 3GB di RAM, e fondamentalmente troviamo anche qui la possibilità di espandere la memoria interna del dispositivo o rimuoverne la batteria.

Le dimensioni di LG G4 sono di 149,1 x 75,3 x 8,9 millimetri, il corpo del dispositivo è costruito in policarbonato e la cover posteriore removibile è disponibile in vera pelle o in policarbonato con lavorazione simil-ceramica, e inoltre, il bilanciere del volume e il tasto di accensione sono posizionati sul retro, sotto la fotocamera, come da tradizione della serie G di LG.
La cover in vera pelle è disponibile nei colori marrone, rosso, azzurro, beige, nero e giallo, mentre quella in policarbonato è disponibile in bianco, grigio e oro.
A bordo del dispositivo troviamo una fotocamera posteriore da 16 megapixel con apertura F/1.8 in grado di registrare video 4K e sulla parte anteriore troviamo invece una fotocamera da 8 megapixel.

Diversamente da quanto si sarebbero aspettati alcuni utenti, LG ha preferito non fare il salto dal Qualcomm Snapdragon 801 allo Snapdragon 810, ma ha preferito optare per lo Snapdragon 808.
La CPU esa-core dovrebbe infatti scaldare meno allo Snapdragon 810 e LG ha affermato che questo porterà ad una esperienza complessiva più piacevole per l’utente.

Per completezza, a seguito trovare la scheda completa delle specifiche tecniche ufficiali del dispositivo:

Sistema operativo Android 5.1 con interfaccia UX 4.0
Display Display IPS Quantum da 5,5″ con risoluzione di 1440 x 2560 pixel (QHD), Gorilla Glass 4 e 534 PPI
Processore Snapdragon 808 esa core big.LITTLE (dual core Cortex-A57 @1,8 GHz e quad core Cortex-A53 @1,44 GHz) con supporto a 64 bit
Ram 3 GB LPDDR3
Memoria interna 32 GB espanbidile con microSD fino a 2TB
Fotocamera anteriore 8 MP con apertura di f/2.0
Fotocamera posteriore 16 MP con apertura di f/1.8, flash LED, OIS 2.0, messa a fuoco laser, scatti panoramici a 104 MP, supporto RAW e registrazione video in UHD
Connettività WiFi, Bluetooth 4.1, LTE Cat. 6 con modem X10, NFC, DLNA e WiFi Direct
Batteria 3000mAh removibile
Dimensioni 148,9 x 76,1 x 6,3-9,8 mm
Peso 155 g

Riguardo la disponibilità, LG G4 sarà disponibile in Italia dai primi giorni di Giugno al prezzo di 699,90 euro.
All’interno della confezione, insieme al dispositivo saranno presenti anche le cuffie Quad Beat 3 e inoltre, separatamente, saranno disponibili per l’acquisto una serie di accessori realizzati appositamente per il dispositivo, tra cui una nuova versione della Quick Circle.
Per concludere, LG regalerà 100 GB di spazio di archiviazione su Google Drive per due anni a tutti gli acquirenti di LG G4. A seguito potete trovare alcune foto che ritraggono il dispositivo.