LG G2: ufficiale Android 5.0 Lollipop per i modelli brand Vodafone

LG conferma, con l'aiuto di Vodafone, l'arrivo dell'ultima release del robottino verde anche per l'ex top di gamma LG G2. Scopriamo i dettagli sul nuovo firmware.

Nelle ultime il tanto atteso aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop per LG G2dopo il rilascio nel mese scorso dell’analogo per LG G3 – è finalmente divenuto realtà. A confermare l’update, nonostante le perplessità scaturite dalla fortuita coincidenza della data odierna – supponendo facilmente potesse trattarsi di un pesce d’Aprile – è stata la stessi divisione LG Italia con un breve comunicato.

L’aggiornamento è attualmente disponibile esclusivamente per gli LG G2 brand Vodafone, l’operatore mobile si conferma in tal senso uno dei più celeri nel rilascio dei nuovi firmware battendo sul tempo persino i modelli no-brand. Il nuovo firmware basato su Android 5.0 Lollipop è contrassegnato dal codice V30D ed offre, stando al sintetico comunicato di LG Italia:

  • Aggiornato il sistema operativo ad Android Lollipop
  • Implementata l’interfaccia di LG G3
  • Implementato Voice Mate in lingua italiana

L’ update ad Android 5.0 Lollipop per LG G2 non è disponibile attraverso la modalità OTA, nonostante ciò e nell’attesa che il rilascio possa interessare tutti le varianti – qualcosa che ci aspettiamo a stretto giro – è possibile porre le mani subito sul firmware aggiornato per gli LG G2 16GB utilizzando il software per PC, LG PC Suite. Vi ricordiamo di seguire scrupolosamente le opportune guide in rete in caso abbiate permessi di root attivi e persino custom ROM equipaggiate per non incorrere in problematiche.

Firmware Andorid 5.0 Lollipop Vodafone | LG PC Suite

Vista la nuova appetibilità maturata grazie all’update odierno ricordiamo che l’LG G2 è disponibile in offerta su Amazon ai prezzi di: 287,09 euro per la variante da 16GB336,45 euro per la variante da 32 GB entrambe non dotate di modulo d’espansione della memoria – come invece per l’LG G3 col quale vi consigliamo di visionare il confronto tecnico – tramite microSD.