HTC One M9 Plus tasto fisico centrale

HTC One M9 Plus: nuove immagini teaser mostrano un tasto fisico centrale

Pubblicate in rete nuove immagini teaser della variante Plus di HTC One M9, da cui si evince che lo smartphone sarà dotato di un tasto fisico centrale per integrare al meglio il lettore di impronte digitali.

Da quando HTC ha annunciato all’MWC 2015 il suo nuovo flagship HTC One M9, in vista della presentazione di HTC One M9 Plus, che avverrà l’8 Aprile sono traepelati moltissimi rumor, e oggi, in particolare, sono apparse in rete delle immagini teaser che svelerebbero ulteriori dettagli sul dispositivo.

Le immagini promozionali trapelate recentemente, dedicate all’evento di presentazione che si svolgerà a Pechino, mostrano minuziosamente alcuni dettagli a cui HTC ha voluto dedicare particolare attenzione.

Dalla prima immagine è facile notare come la casa taiwanese questa volta abbia deciso di mantenere quasi invariato il design del dispositivo rispetto ad HTC One M9 optando però per un tasto fisico centrale, rendendo di fatto HTC One M9 Plus più simile ai dispositivi prodotti da Samsung o dall’azienda cinese Meizu.
Una scelta un po’ inusuale per HTC e che sicuramente farà storcere il naso ad alcuni potenziali acquirenti, dato che precedentemente l’azienda aveva preferito optare per i tasti soft touch, ma che confermerebbe la presenza di un lettore di impronte digitali per tenere il passo con la concorrenza.

Per quanto ne sappiamo, comunque, HTC One M9 Plus potrebbe debuttare con due diversi chipset – un modello con chipset MT6795 MediaTek potrebbe soddisfare i mercati asiatici, mentre altrove sarà venduta una versione con Snapdragon 810.
Il resto delle specifiche, stando a quanto emerso dai recenti rumor, vedono HTC One M9 Plus montare un display da 5,2 pollici con risoluzione QHD, 3GB di RAM e una fotocamera posteriore da 21 megapixel con doppio flash LED.
Inoltre, immagini precedenti avevano anticipato un possibile ritorno della Duo Camera, vista precedentemente su HTC One M8 ma rimossa sul più recente M9.

Restate sintonizzati per ricevere ulteriori news sull’argomento non appena arriveranno ulteriori rumor o dichiarazioni ufficiali!

Cosa ne pensate della scelta di HTC di inserire un tasto fisico centrale su HTC One M9 Plus?