HTC One M8s ufficiale in Italia

HTC One M8s è ufficiale: disponibile da Maggio in Italia

HTC ha annunciato tramite un comunicato ufficiale la disponibilità in Italia di HTC One M8s, una variante di HTC One M8 con processore e fotocamera differenti.

Proprio mentre il nuovo HTC One M9 sta cominciando ad arrivare sugli scaffali dei negozi, HTC ha svelato HTC One M8s: uno smartphone esteticamente identico al precedente One M8, ma che apporta alcune novità importanti, in particolare una CPU differente e la fotocamera UltraPixel sostituita da una classica fotocamera, pur mantenendo la Duo Camera.

L’HTC One M8s vanta la stessa scocca unibody in alluminio spazzolato del suo predecessore e anche la maggior parte delle caratteristiche tecniche rimangono pressoché invariate.
Troviamo quindi un display FullHD da 5 pollici, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibili tramite microSD, una fotocamera frontale da 5 megapixel e una batteria da 2840mAh.

Novità per la fotocamera posteriore, che vede la fotocamera da 4 megapixel con sensore UltraPixel lasciare il posto ad un sensore da 13 megapixel con obiettivo 28 mm e apertura f/2.0 con possibilità di registrare video 1080p@30fps.

Sul fronte computazionale, invece, al posto del vecchio Snapdragon 801 quad-core a 32-bit, su HTC One M8s troviamo uno Snapdragon 615 octa-core a 64-bit, che contribuirà sicuramente ad un salto prestazionale notevole.
Il dispositivo avrà a bordo Android 5.0 Lollipop con l’interfaccia HTC Sense 6.0, al momento quindi la Sense 7.0 è disponibile solo per HTC One M9 anche se, probabilmente dopo questa esclusiva temporanea, l’interfaccia Sense di HTC One M8s verrà aggiornata.

L’arrivo del dispositivo in Italia è previsto per Maggio, in tre differenti colorazioni: Silver, Gold e Gunmetal grey, anche se al momento non ci sono notizie ufficiali riguardanti il prezzo.
Considerando però che nel mercato UK il device avrà un prezzo di 379 sterline (che al cambio sono circa 520 euro), siamo fiduciosi nel fatto che in Italia il prezzo non dovrebbe discostarsi molto da questo e potrebbe, per l’appunto, aggirarsi tra i 500/550€.

A seguito il comunicato ufficiale dell’azienda:

[quote_box_center]

HTC, leader globale nel design e nell’innovazione mobile, annuncia oggi il nuovo HTC One M8s. Con una gamma di caratteristiche sorprendenti che rendono il suo utilizzo estremamente piacevole, HTC One M8s è dotato di un corpo unibody curvo in metallo e di un incredibile display da 5” Full HD con Corning® Gorilla® Glass, per assicurare uno schermo solido e resistente agli urti.

“HTC One M8s unisce la qualità costruttiva e l’ergonomia del pluripremiato HTC One M8 con un’eccezionale qualità sonora e ottime funzionalità fotografiche per offrire agli utenti un’esperienza d’uso ad alto livello”, commenta Chiara Nacinovich, Head of Marketing di HTC Italia.

Imaging e suono all’avanguardia
HTC One M8s è dotato di un ottimo comparto fotografico, con una fotocamera frontale da 5MP per scattare fantastici selfie e una fotocamera principale da 13MP per foto ricche di dettagli. Grazie alle funzionalità di HTC Eye Experience™ è inoltre possibile usufruire di nuove applicazioni di postproduzione per modificare i propri scatti per un uso fuori dal comune.

Un’esperienza senza precedenti
Android Lollipop 5.0 e il software proprietario HTC Sense 6.0 di cui è equipaggiato HTC One M8s garantiscono un utilizzo estremamente fluido e un’ampia gamma di fantastiche funzionalità. Il popolare HTC BlinkFeed™ offre una Home ricca di aggiornamenti, che permette agli utenti di accedere immediatamente ai propri contenuti social e alle notizie più recenti, tutto su un’unica piattaforma. Per una facilità d’uso ancora maggiore Motion Launch™, fornisce rapidamente accesso a HTC One M8s, permettendo ad esempio di rispondere alle telefonate semplicemente avvicinando il proprio smartphone all’orecchio. In modo analogo, HTC Switch rende semplice e veloce trasferire i propri contenuti da un cellulare Android all’altro o da iPhone per poter cominciare ad usare il proprio nuovo HTC senza perdere tempo.

HTC One M8s è dotato di un’elevata quantità di spazio di archiviazione grazie alla memoria interna da 16 GB, per poter archiviare senza problemi i propri file o le proprie canzoni preferite. La slot micro SD offre la possibilità di estendere la memoria aggiungendo una micro SD™ fino a 128 GB per poter salvare anche le gallerie di immagini più ricche e le librerie di musica e video più ampie.

Disponibilità
HTC One M8s sarà disponibile presso i maggiori operatori e rivenditori in Italia da maggio 2015.

[/quote_box_center]