Cyanogen OS 12 disponibile al download

Cyanogen OS 12 per OnePlus One resa disponibile al download

Cyanogen ha dichiarato che è ufficialmente iniziato il rollout di Cyanogen OS 12 per OnePlus One, tutti i possessori del dispositivo possono quindi aspettare l'OTA o flashare l'aggiornamento tramite sideload.

Se possedete un OnePlus One, allora probabilmente sareste arrivati a pensare che l’attesa per l’aggiornamento ufficiale della CyanogenMod non avrebbe avuto mai fine.
Nelle scorse settimane il team OnePlus ha rilasciato la prima versione del suo firmware proprietario OxygenOS basato su Android 5.0.2 Lollipop, e dopo numerosi posticipi oggi è stata finalmente resa disponibile al download la Cyanogen OS 12, basata anch’essa su Android 5.0.2 Lollipop ma con a bordo tutte le funzionalità caratteristiche di Cyanogen.

Per la gioia di tutti i possessori di OnePlus One, Cyanogen ha infatti annunciato che è ufficialmente iniziato il roll-out della nuova Cyanogen OS per OnePlus One, e nel corso dei prossimi giorni l’aggiornamento tramite OTA raggiungerà quindi tutti gli utenti.
Se a bordo del vostro dispositivo avete installato OxygenOS avrete bisogno di tornare alla Cyanogen OS 11 per essere in grado di ricevere l’OTA.

Il processo di roll-out avviene per ondate e non è immediato, dunque prima di ricevere l’aggiornamento sarà necessario attendere un po’ di tempo, quindi non allarmatevi se il vostro OnePlus One non ha ancora ricevuto l’OTA.
In alternativa, se non volete aspettare la notifica, potete flashare direttamente la nuova ROM, di cui trovate il link a fine articolo.

Una delle principali novità della nuova Cyanogen OS 12 è la funzionalità App Themer, che permette di applicare dei temi anche alle singole applicazioni in modo da poter continuare ad utilizzare quelle che prima risultavano incompatibili con un determinato tema, per il resto sono state implementate le classiche funzioni Cyanogen.

Se avete già aggiornato il vostro OnePlus One fateci sapere se avete riscontrato bug di qualche tipo e se preferite la nuova Cyanogen OS 12 piuttosto che OxygenOS.

DOWNLOAD: Cyanogen OS 12.0